Rispondi 
Energia Gratis moto perpetuo...
Autore Messaggio
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #21
Energia Gratis moto perpetuo...
Citazione:gc-gianni ha scritto:
è come un gioco di prestigio: c'è il trucco ma non si vede

Per rispondere a Gof questa a me sembra una posizione aprioristica come quella di Vittorio e di don Ciccio. Poi sul citato giramento di cohones effettivamente potrebbe essere la prova che il moto perpetuo esiste già e gli scienziati non ci hanno ancora pensato. Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2012 16:55 da borascura.)
08-06-2012 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #22
Energia Gratis moto perpetuo...
Citazione:Gof ha scritto:
Anche senza guardarlo no, non è possibile (Dio escluso)
moto perpetuo ...
viola prorpio un principio semplice semplice ... nulla si crea nulla si distrugge ...
se l'energia la usi a far qualcosa non può più far parte del sistema ...
a prescindere dall'invenzione

si possono avere macchine estremamente efficenti ma MAI in modo perpetuo
08-06-2012 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #23
Energia Gratis moto perpetuo...
se qualcuno indicasse qualche link dove parlano in italiano sarebbe meglio (almeno per me)....comunque non mi pare che quanto visto nei filmati faccia riferimnto al moto perpetuo...quest'ultimo va contro leggi fisiche non confutabili (entropia e termodinamica)...piuttosto gli esperimnti sembrano sfruttare qualcosa di non ancora definito (cioè credo vogliano farci capire questo)...speriamo che si scopri qualcosa di nuovo , di utile e soprattutto non utilizzabile per fini malefici...potrebbe avere a che fare con Tesla?...se poi si fa riferimnto al magnetismo terrestre alla forza di gravita, etc...mi viene in mente un sistema elettromagnetico che serve a limitare le infiltrazioni di umidità nei muri...ma forse ho detto una caz...ta [?]
08-06-2012 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zaurac Offline
Senior utente

Messaggi: 2.202
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #24
Energia Gratis moto perpetuo...
Il gergo romano moderno è d'obbligo: manco se t'ammazzi!
10-06-2012 07:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #25
Energia Gratis moto perpetuo...
Moto perpetuo:

'Uno scozzese che insegue un altro scozzese che gli deve dei soldi!!!'


TongueTongueTongue

NOTA: Studi approfonditi dimostrano che si possono ottenere ottimi risultati di moto perpetuo anche con Irlandesi e Genovesi
10-06-2012 14:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.243
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #26
Energia Gratis moto perpetuo...
il moto perpetuo esiste ed è riproducibile.
o quantomeno produrre movimento a costi quasi pari allo zero.
la lingua di mia moglie è la prova provata.
con due ravanelli e due foglie di lattuga gira 12 ore.
se non è quasi moto perpetuo questo...42

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2012 14:33 da andros.)
10-06-2012 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #27
Energia Gratis moto perpetuo...
Citazione:pepilene ha scritto:
Ricordiamoci che un tempo per noi la terra era piatta, e guai a chi avrebbe detto il contrario.
Gia'. Ma una volta scoperto che e' rotonda, tu te la sentiresti di sostenere che invece potrebbe essere piatta?
Dai, partiamo da alcune certezze, almeno possiamo davvero dedicarci a scoprire cose nuove: la terra e' rotonda, il moto perpetuo non esiste, i motoscafari sono tutti evasori
Big Grin
10-06-2012 14:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.467
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #28
Energia Gratis moto perpetuo...
Citazione:Gof ha scritto:
Citazione:borascura ha scritto:
Perchè a priori dobbiamo dire che non sarebbe possibile, se si individuasse una forza che agisce senza andare contro i principi della termodinamica, produrre lavoro senza usare le forme di energia che conosciamo?
Questo a priori non l'ha detto nessuno.
Però quando sento parlare di moto perpetuo iniziano a girarmi i coioni e ... non si fermano più.
guarda che l'entropia si applica anche a loroPalla 8Palla 8Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
10-06-2012 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Monetaio Offline
Amico del forum

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #29
Energia Gratis moto perpetuo...
Moto perpetuo di per se, non può esistere per concetto, essendo l'energia una trasformazione (o meglio un movimento) della 'materia' (e ci metto le virgolette!).
Potrebbero essere elaborati oggetti che sfruttano energia esistente da noi realmente ancora poco capite, come la gravità, il magnetismo terreste, il sottofondo cosmico, eccetera eccetera eccetera sino ad arrivare allo sfruttamento dell'energia che lega la materia (fusione nucleare a freddo)...
Ma sempre di sfruttamento (parziale) di energie esistenti si tratta...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2012 17:50 da Monetaio.)
12-06-2012 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.467
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #30
Energia Gratis moto perpetuo...
Citazione:Monetaio ha scritto:
Moto perpetuo di per se, non può esistere per concetto, essendo l'energia una trasformazione (o meglio un movimento) della 'materia' (e ci metto le virgolette!).
Potrebbero essere elaborati oggetti che sfruttano energia esistente da noi realmente ancora poco capite, come la gravità, il magnetismo terreste, il sottofondo cosmico, eccetera eccetera eccetera sino ad arrivare allo sfruttamento dell'energia che lega la materia (fusione nucleare a freddo)...
Ma sempre di sfruttamento (parziale) di energie esistenti si tratta...

la materia oscura?SleepySleepySleepy42

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
13-06-2012 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #31
Energia Gratis moto perpetuo...
Ma perche' parlare solo di cose astratte ?
Qui c'e' un alternatore che eroga diciamo 100 Watts a n giri.
Vogliamo dimostrare che per fare quei 100 Watts ha bisogno di essere mosso da un motore elettrico che consuma di piu' di quei 100 ?

Il video fa vedere che una volta datogli il via, il sistema va avanti qualche minuto. Poi che succede ? Si ferma in mia opinione.
Ci sara' una batteria da qualche parte ?
14-06-2012 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #32
Energia Gratis moto perpetuo...
Quindi montando quel coso su un'auto basterebbe spingerla una volta e poi andrebbe... per sempre?????

Il tutto in un garage con due vecchi frullini come prova.

Più probabile che siano due motori elettrici che girano per fatti loro. Il tizio attacca la spina dietro, in una presa a sé stante camuffata e collegata alla rete elettrica ed il gioco è fatto.

Tra l'altro non ho capito il funzionamento secondo l'ominide nel video: il motore elettrico (grigio) aziona il generatore-perpetuo (verde). L'interruttore stacca il motore elettrico ed il generatore parte al contrario del senso di carica come una macchinina a molla?
Qundi il coso verde potrebbe girare per tutta l'eternità senza alimentazioni esterne ed aziona il motore elettrico grigio che a quel punto funziona da generatore.

Se così fosse, in un colpo solo il tizio avrebbe risolto ogni genere di problema legato all'energia: eterna, infinita e pulita.
Ed ha bisogno di youtube per rendere nota un'invenzione del genere?
14-06-2012 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kokcy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #33
Energia Gratis moto perpetuo...
partendo dal fatto che anch'io sono molto scettico, mi viene da pensare però... Quando io avvicino il N di un magnete al N di un altro magnete essi si respingono ed io mi trovo a contrastare una energia che precedentemente non avevo generato e che di fatto, nei magneti permamenti non mi risulta si indebolisca.. Ponendo l'ipotesi che io voglia mantenere con la mia mano i 2 magneti ad una distanza ravvicinata, devo mantenere una certa spinta/forza costante. Perciò in questo caso, contrario come tesi al tema dei motori, consumo energia, e in teoria, se questa cosa risulta, dovrebbe risultare anche il contrario. Sfrutto cioè la forza dei campi magnetici cercando di 'convertire' la loro energia ma: finchè non lo vedo dal vivo, non ci credo. Quindi, o provo a costruirlo ( e non ne ho voglia) o aspetto che qualcuno vicino a casa lo faccia e me lo mostri....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2012 03:20 da kokcy.)
14-06-2012 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #34
Energia Gratis moto perpetuo...
Anche se attacco i due fili di corrente presi dal contatore enel ad un motore elettrico potrei pensare di aver inventato il moto perpetuo, e molto di più, perchè non vedo nulla che generi l'energia che fa girare il motore.
Potrei quindi dire che è un motore che si genera da solo l'energia che gli serve per mantenersi in moto e quella necessaria a fare il lavoro per cui lo utilizzerò.
Solo dandogli inizialmente quella necessaria per girare un interruttore o spingere un pulsanteWink.
Il problema non è creare dell'energia dal nulla e qui possiamo essere daccordo che il moto perpetuo non esiste.
Il problema è trovare un modo ancora sconosciuto per sfruttare l'energia che pervade, magari in forma ancora non rilevata, tutto il nostro universo.
Cosa che. probabilmente, aveva fatto Tesla.
Al momento però non ho mai visto dal vivo qualcosa che funzioni anche se, come sempre, nei momenti di crisi gli annunci si infittiscono.
Ad ogni buon conto io ho già prenotato un e-cat! 42BlushSmiley14

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
14-06-2012 14:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Monetaio Offline
Amico del forum

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #35
Energia Gratis moto perpetuo...
Citazione:la materia oscura?

Eh, mi rendo conto che talune affermazioni possono sembrare perlomeno un pò strane. Ma con l'introduzione della quantistica davvero molte più cose di prima sfuggono alla comprensione umana.
Ci sono situazioni scientificamente riconosciute dalle istituzioni ufficiali (per quel che può valere, s'intenda!) tipo http://it.wikipedia.org/wiki/Entanglement_quantistico , che fanno riflettere anche le menti più logiche, razionali e tradizionaliste.
Presa questa via, non si può che essere possibilisti: prese di posizioni radicali in un senso o nell'altro sono destinate a fare la solita fine che storicamente han fatto...

Rimango scettico sul fatto che i magneti permanenti possano sviluppare una forza superiore alla gravità e attrito terreste. Certo é che la spinta magnetica dei suddetti magneti 'aiuta' gli attuali alternatori, per esempio, idroelettrici/eolici.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2012 15:04 da Monetaio.)
14-06-2012 14:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Riserva di energia da aggiungere "on the fly" ... 19 1.413 21-12-2022 22:34
Ultimo messaggio: Tatone
  motore in moto e caricabatterie ffortuna 5 997 04-06-2022 01:28
Ultimo messaggio: Resolution
  Corso "L'energia di bordo" 5-6feb M.di Scarlino - Zerbinati jacques-2 0 686 12-01-2022 13:48
Ultimo messaggio: jacques-2
  Opencpn maison gratis e opencpn dave register a 10 euro ghega 13 2.779 21-10-2021 18:01
Ultimo messaggio: Vadoaremi
  CHART PLOTTER GRATIS joe75 2 2.088 08-01-2017 11:30
Ultimo messaggio: joe75
  Navigatrix sistema operativo gratis per navigatori -Claudio- 12 7.077 04-08-2014 15:07
Ultimo messaggio: stevenit
  Carte nautiche gratis Jo Della Gatta 4 21.787 19-01-2014 02:07
Ultimo messaggio: IanSolo
  OT navigatore auto/moto lucianodb 9 1.998 27-07-2013 22:43
Ultimo messaggio: robygun
  Energia alternativa e ripartitori MaxT 7 1.838 18-06-2012 23:56
Ultimo messaggio: MaxT
  Ancora sull'energia e i pannelli solari... Willyfan 37 5.921 15-09-2010 15:52
Ultimo messaggio: magosebino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)