I Forum di Amici della Vela
opencpn e rotte - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: opencpn e rotte (/showthread.php?tid=94749)



opencpn e rotte - kennyblake - 06-02-2014 21:43

salve ,da qualche giorno sto giochicchiando con opencpn su ubuntu 13.10
Mi sto imbattendo in un piccolo problema.ho creato una rotta,questa rotta vorrei conservarla per poi richiamarla quando dovesse servirmi.Una volta completata la costruzione della rotta,me la ritrovo in gestione rotte dove posso nominarla e,se serve,attivarla.Se la lascio disattivata però,questa mi rimane sempre visualizzata sulla mappa.c'è un modo per non visualizzarla quando non serve??


opencpn e rotte - giulio cesare - 06-02-2014 22:16

l'unico modo di non vederla e salvarla è di esportarla, dalla finestra gestione rotte, in una cartella che creerai per l'occasione e poi importarla quando ti servirà


opencpn e rotte - kennyblake - 06-02-2014 22:25

Citazione:giulio cesare ha scritto:
l'unico modo di non vederla e salvarla è di esportarla, dalla finestra gestione rotte, in una cartella che creerai per l'occasione e poi importarla quando ti servirà

grazieeee


opencpn e rotte - acarloz - 03-03-2014 19:50

Citazione:Messaggio di kennyblake
salve ,da qualche giorno sto giochicchiando con opencpn su ubuntu 13.10
Mi sto imbattendo in un piccolo problema.ho creato una rotta,questa rotta vorrei conservarla per poi richiamarla quando dovesse servirmi.Una volta completata la costruzione della rotta,me la ritrovo in gestione rotte dove posso nominarla e,se serve,attivarla.Se la lascio disattivata però,questa mi rimane sempre visualizzata sulla mappa.c'è un modo per non visualizzarla quando non serve??

Vai su gestore rotte, ti si apre una tabella. La prima colonna a sinistra si chiama 'Show'. In questa colonna, clicchi sull'occhio in corrispondenza della rotta che vuoi nascondere: ti ci appare una croce sopra e la rotta diventa invisibile.