I Forum di Amici della Vela
Navionics, C-Map o Bluechart G2? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Navionics, C-Map o Bluechart G2? (/showthread.php?tid=89751)



Navionics, C-Map o Bluechart G2? - megalodon - 03-09-2013 01:30

salve a tutti, come in tutte le vacanze qualcosa si rompe, questa è stata la volta del cartografico in pozzetto, dovendo sostituirlo cosa consigliate? la scelta primaria e la cartografia o il plotter?
sono particolarmente attratto (per motivi economici) dal 720 di Garmin che ad un prezzo aggressivo danno anche la cartografia compresa ed è abbinabile anche ad un radome radar.
non conosco però la qualità della cartografia Garmin, conosco invece bene sia Navionics che C-map di cui sono soddisfatto con pro e contro per ognuno dei due ma con un buon livello di accettabilità.
cosa ne pensate?

grazie
BV
Vanni


Navionics, C-Map o Bluechart G2? - GT - 03-09-2013 02:19

Dopo mille pensieri ho preso in primavera il Raymarine E7 con cartografia Platinum.
Scelto per la cartografia e per la facile interfacciabilità con i sistemi già presenti a bordo e con ipad/iphone/ipod, l'ho trovato su internet ad un buon prezzo, anche se leggermente superiore al Garmin.
Mi sembra anche più di 'sostanza' e pesa anche il doppio.
Ero incerto se prendere l'E90W che pure si trovava a prezzo di saldo, ma non mi calzava quanto a dimensioni.
Dopo una stagione sono ampiamente soddisfatto, anche se rimpiango ancora il mio fido compagno di tante miglia Navionics LCD6.