I Forum di Amici della Vela
Raymarine C140W si perde i wpt RISOLTO - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Raymarine C140W si perde i wpt RISOLTO (/showthread.php?tid=89486)



Raymarine C140W si perde i wpt RISOLTO - vittorio - 26-08-2013 04:27

Come da titolo , montato prima delle ferie , funziona bene per tutto il resto , tranne il fatto che quando gli imposto un wpt , in genere mi sposto con il cursore sul punto di destinazione e premo goto cursor , lui crea un waypoint sulla mappa premo trak e lui controlla il pilota ; puntualmente accade che dopo pochi minuti il display del St6000 suona e mi scrive No Data , controllo il plotter e mi accorgo che il wpt è sparito , se ripeto la procedura lui per altri 15 / 20 minuti funziona ma poi ricompare lo stesso errore.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema ?

Grazie


Contattato assistenza Raymarine a milano , la causa è la perdita di segnale dall'antenna incorporata , si risolve montando antenna esterna.


Raymarine C140W si perde i wpt RISOLTO - pepe1395 - 26-08-2013 22:56

Non mi sembra una grande soluzione, come mai il GPS interno perde il segnale?
Il 140 e' posto all'interno o all'esterno?
Invece di utilizzare la funzione goto cursor, hai provato ad utilizzare un waypoint?
Buon vento!


Raymarine C140W si perde i wpt RISOLTO - vittorio - 26-08-2013 23:29

E all'interno zona carteggio. Mi dice il tecnico che se perde il segnale anche per un secondo per motivi di sicurezza azzera immediatamente tutti i waypoint.
Domani provo a impostare un waypoint mentre vado a pisa e controllo.
Comunque sul manuale è indicato che la posizione ottimale per sfruttare l'antenna integrata è all esterno.
Grazie


Raymarine C140W si perde i wpt RISOLTO - pepe1395 - 27-08-2013 01:16

Non conosco la serie Wide, ma ho ben presente come funziona la Classic e la nuova.
Immagino non vi siano differenze particolari nel modo come le diverse serie gestiscono i waypoint.
I waypoint non vengono mai cancellati in assenza di segnale GPS, piu' probabilmente la funzione Goto Cursor viene annullata, anche se mi sembra strano.
Se riesco domaini mattina faccio una prova, attivando il Goto Cursor e spegnendo il GPS esterno.
Ti faccio sapere.
Buon vento!


Raymarine C140W si perde i wpt RISOLTO - pepe1395 - 28-08-2013 23:32

:blush:Scusa sono passato in barca ma me ne sono dimenticato.
Ci riprovo venerdi' o sabato...