I Forum di Amici della Vela
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BAVARIA - DE - Bavaria 45 (/showthread.php?tid=79972)



BAVARIA - DE - Bavaria 45 - andante - 14-11-2012 04:35

???


BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Observer - 14-11-2012 05:13

Nuovo?
Usato?
Per farne che???

Intanto magari passa da 'welcome' e presentati!


BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Ponner - 15-11-2012 17:46

Fatta la presentazione, scrivo due parole in più io e mio fratello abbiamo un comet 850 che inizia a starci un po' piccolo, e stavamo pensando all'acquisto di una barca più grande. Oramai è quasi un anno che giriamo per prove in mare tra barche in vendita e barche di amici, vedo che più barche proviamo e più aumenta l'indecisione. L'utilizzo che ne andremo a fare sarà soprattutto navigarci, insomma cerchiamo una barca per starci sopra. Abbiamo provato di seguito:
Grand Soleil 43 2009 barca bellissima ma purtroppo fuori target di prezzo e comunque molto sacrificata nel pozzetto, a vela comunque da l'impressione di essere una lama.
Bavaria 44 ca 2004 classico plasticone con onda e mare di poppa continuamente scappava all'orza ottimo rapporto prezzo qualità, l'ho trovata molto abitabile e comoda.
Hanse 43 2010 non mi è piaciuto assolutamente il fiocco autovirante, ero molto curioso di provarlo ma assolutamente bocciato una barca senza potenza e nonostante i 20 nodi di vento eravamo piantati ad ogni onda.
jeanneau 42i 2010 le condizioni meteo troppo tranquille non mi hanno permesso una vera impressione a vela pero comunque i volumi erano troppo piccoli per noi e quindi non abbiamo approfondito.
Bavaria 45 2012 prova in mare con 20 nodi di apparente e di bolina abbiamo registrato ca 8,3 nodi di gps nonostante la randa 'mutande' (rollaranda) anche con angoli di sbandamento importanti la barca è rimasta docile al timone con mare di poppa non ho notato particolari problemi ovviamente considerato il tipo di barca e l'enorme volume poppiero totalmente diverso dal precedente 44. La cosa più spiacevole è stato l'impatto estetico della randa rollabile orrenda. Fantastici invece il pozzetto e gli spazi interni.
Di fatto noi saremo orientati su quest'ultima e mi piacerebbe sapere impressioni e consigli dagli amici del forum. Anche magari da Testa Cuore che so che con questo modello fa anche regate. Nell attesa ringrazio dell' ospitalità.


BAVARIA - DE - Bavaria 45 - N/A - 29-12-2012 23:26

Perdona ma ho letto solo ora questo 3d.
Scrivimi una mail con il tuo telefono e ti spiego tutto quel che vuoi