I Forum di Amici della Vela
INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO (/showthread.php?tid=65637)



INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO - maurob2000 - 05-12-2011 01:23

Buon giorno a voi tutti ed avrei un dubbio dovrei acquistare degli altoparlanti da installare in pozzetto della mia barca appena acquistata che ne è priva. Io ero orientato su dei modelli della BOSS MARINE, ma alcuni amici mi hanno detto di installare modelli AMAGNETICI (modelli RIVIERA GENOVA.La barca è un 39 piedi chiaramente a vela debbo per forza mettere modelli Amagnetici oppure non serve e se dovesse servire avete marche e modelli da suggerire?

ringrazio tutti.

mauro


INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO - dapnia - 05-12-2011 01:28

I vicini di pontile ringraziano...
[:246]


INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO - kirskip - 05-12-2011 02:09

io monto un paio di altoparlanti boss, che mi risultano amagnetici, come a quanto ho visto lo sono tutti se previsti per l'uso in mare su barche. guarda bene sulla confezione o istruzioni!Wink


INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO - IanSolo - 05-12-2011 02:09

Immagina cio' che possono fare alla tua bussola le potenti calamite che sono parte essenziale di un altoparlante !
Sicuramente amagnetici (ce ne sono molti tipi alcuni adatti all'ambiente marino altri no) e montati alla maggiore distanza possibile dalla bussola e dal sensore (fluxgate) dell'autopilota (taluni dicono addirittura 1 metro ma e' quasi impossibile). A rigore sarebbe opportuno fare la compensazione dopo l'installazione.
Augurandomi, naturalmente, un uso moderato e a volume basso perche' molti amano la vela anche per il silenzio.


INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO - GT - 05-12-2011 02:51

Da sempre uso dei Sony appositi per la nautica. Esistonosono sia da 13 che da 16 cm.


INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO - sonmì - 05-12-2011 08:10

C'erano e li ho buttatiBig Grin.
al loro posto adesso ci sono due belle griglie di aereazione dei gavoni (e anche il motore ha più aria fresca Smile)


INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO - dapnia - 06-12-2011 19:03

Citazione:sonmì ha scritto:
C'erano e li ho buttatiBig Grin.
al loro posto adesso ci sono due belle griglie di aereazione dei gavoni (e anche il motore ha più aria fresca Smile)

E i vicini, apprezzando, hanno aggiunto punti alla tua simpatia.


INSTALLAZIONE ALTOPARLANTI IN POZZETTO - gc-gianni - 09-12-2011 03:23

...però quando si è soli nell'acqua è un gran godere
a tutto volume