I Forum di Amici della Vela
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 (/showthread.php?tid=50717)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - dapnia - 17-12-2010 03:59

Data contabile 15/12/2010 Valuta 15/12/2010 -30,00 EUR vostra disposizione - vs disposizione di bonifico n.1834437/0003809a favore di edo

Come da contabile bancaria.
Ciao.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Madinina II - 17-12-2010 08:08

Citazione:Edolo ha scritto:
Ho sentito la banca. Ha respinto i bonifici incompleti quindi dovrebbe tornarvi uno storno... mi dissero! Ecchepalle Big GrinBig Grin

Allego foto (non delle palle Smile)
[hide][Immagine: 20101216181450_storno.jpg][/hide]

OK, verifico...


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - irruenza - 17-12-2010 18:25

Questa mattina mi è tornato indietro il bonifico (ma non la commissione...hai capito la banca?!?!?)

Ho appena rifatto il tutto con nome e cognome, speriamo che arrivi!

Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 17-12-2010 20:26

Ricevo da tloxly@jaycar.com.au questa mail:

Hey Edolo,
I’m sending you an email about your order regarding freight costing for your order. Unfortunately the two Anti-Fouling Kits you wish to purchase (KC-5498) weighs 4.1 Kg. This goes over the 2kg threshold which is covered in our overseas costing. As a result this is going to increase the cost from 20 pounds to roughly 75 pounds.

Either we can cancel the order, or you can call us on 1800-022-888 to collect your credit card details for the additional costing.

We are apologetic of this.

Regards – Toren@Jaycar


A parte che a me 'Hey' non me l'ha mai detto nessuno... 42

Traduco in maniera spiccia. Il prezzo della spedizione non sarà di 20GBP bensì di 75GBP. Giustificano il sovrepprezzo perchè i due colli arrivano a pesare 4,1Kg quando la loro spedizione arriva a 4.
Ovvio che c'è qualcosa che non torna. Nel senso che se un pezzo mi costa 10, due pezzi mi devono costare 20.

IanSolo, a cui in presa allo sconforto ho girato la suddetta mail, mi fa notare che anche sul forum inglese hanno riscontrato la stessa cosa però giustificando l'aumento di spesa dovuto ad una spedizione dall'australia invece che dall'Inghilterra. Mi ha fatto notare anche che potrebbe esserci un balzello d'Iva dal 3% al 10%.

Dopo questo scambio di email, per non demordere, il buon IanSolo ha aumentato la sua offerta da 20 a 50Euro. Io da 10 a 20Euro. Questo, aggiunto a quello che c'è in cassa, non dovrebbe farci andare fuori preventivo. Per evitare discussioni con il venditore che porterebbero solo al naufragare della prova e null'altro, manderei avanti l'ordine pagando la differenza. Farò comunque notar loro che la chiarezza non è il loro forte, aggiungendo tra l'altro, visto che questioni di peso non ce n'è più, di allegare un simpatico omaggio per sopperire al disguido Big Grin (se qualcuno con una buona padronanza dell'inglese volesse buttar giù due righe, posti il messaggio in discussione che lo allegherò alla mia mail di conferma).
Nel frattempo ho risposto alla mail chiedendo il prezzo di spedizione di un solo pezzo, giusto per capire se ragionano a pezzi o a peso.
Or ora,a onor del vero però, sono andato a risimulare un acquisto ed effettivamente ci sono due note che forse ho sottovalutato:

• You can continue shopping by selecting from the list box to your left.
• Some of the kits are shipped with Australian plugpacks. You may need to obtain a power supply that is more appropriate for your country. This has been considered when pricing our kits.


Attendo vostri commenti. Chi ha qualcosa da dire (e ce ne sarebbe) lo faccia ora o taccia per sempre Big Grin42.
Lunedì, se non ci sono obiezioni, confermo la cosa e pago la differenza che quindi dovrebbe essere di 55GBP ovvero sui 67Euri.
Vediamo anche cosa dicono per il costo del pezzo singolo, giusto per curiosità.
Ricapitolando: in cassa, dopo questo 'aumento di capitale' abbiamo 273,9Euri a cui toglieremo i supposti 67Euri. In cassa dovrebbero rimanere 206,9, arrotondo a 207 e morta lì.
Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 17-12-2010 20:38

Situazione cassa la trovate aggiornata qui: http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=50717#775828
Non sono ancora inclusi i 67 euri. Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 17-12-2010 20:49

Citazione:irruenza ha scritto:
Questa mattina mi è tornato indietro il bonifico (ma non la commissione...hai capito la banca?!?!?)

Ho appena rifatto il tutto con nome e cognome, speriamo che arrivi!

Ciao
Offro un caffè a chi ha pagato la doppia commissione sul bonifico!! Mea culpa!! DisapprovazioneBig Grin


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Madinina II - 18-12-2010 01:52

Effettuato nuovamente bonifico. Confermo che mi è arrivato storno.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 19-12-2010 07:13

Ragazzi... ma mi lasciate tutto sul groppone a me? Datemi un cenno.

@Madinina ho visto la mail. Per ora niente, ma c'è di mezzo il week end. Lunedì ci riguardo e se ok lo metto in verde nella lista.
Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 21-12-2010 08:26

Ricevo questa che mi conferma i 55GBP. Domani li chiamerò per accordi sul pagamento (in parole povere gli dovrò dare via telefono il mio numero di carta di debito).

Hey Edoardo,

Again I do apologise for this. Yes 55gbp its true.

Basically our system will accept payment for a certain amount, and we
cannot add any extra charge to your credit card without explicit
permission. And our security system does not release this information
for us. So we contact you, ask you to ring up so we can obtain your
permission and credit card details so we can process your order.

I sent off this message yesterday, but given the fact our email was down
yesterday I assume you didn't receive this.

Regards Toren@Jaycar


Questa in risposta alla mia maccheronica mail che allego:

It's all right. Can you tell me more about the payment method? Are 55GBP more? It's correct? Not so much please.
I'm waiting for your response.
Edoardo



Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 23-12-2010 17:42

NON CI POSSO CREDERE!!!
Mi arriva questa mail:

Hey Edoardo,
Bevermind, we have been talking to our CEO, and as of today are to
ignore and absorb this excess charge. Your item has been sent as per
requested.

Merry Christmas

Regards - Toren@Jaycar


Ora, fidatevi poco del mio inglese, ma mi pare di intuire che abbiano ignorato il peso eccessivo quindi il nostro pacchettino di Natale dovrebbe essere in viaggio!! Devo avergli fatto tenerezza Big Grin

Merry Christmas!!!! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 23-12-2010 18:05

Ma che azienda e ?
Per una spedizione di meno di 200 euro si parla col CEO ?
Mi sa che ci e andato bene Big Grin

Bompa


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 23-12-2010 18:32

Per comodità di pagina, riporto qui il link alla Lista dei contribuenti Area Test
http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=50717#775031

Mentre la Situazione cassa la trovate aggiornata qui: http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=50717#775828

(Cliccate ed aspettate che la pagina sia caricata per trovarvi nel punto corretto)


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - alx - 23-12-2010 19:03

Citazione:Bompa ha scritto:
Ma che azienda e ?
Per una spedizione di meno di 200 euro si parla col CEO ?
Mi sa che ci e andato bene Big Grin

Bompa

Magari ci mandano anche il ceppo natalizio!!! TongueTongueTongue


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 24-12-2010 19:32

Auguro a tutto il gruppetto un felice Natale ed un 2011 coi fiocchi! Big Grin


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - irruenza - 30-12-2010 18:06

Auguri anche a te Edolo.
Mi pare di capire che 'l'aggeggio' è in viaggio. Bene!


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - mckewoy - 02-01-2011 03:45

auguri Edolo, auguri a tutti


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Neptune321 - 02-01-2011 04:17

Ciao Edolo a tanti auguri. Grazie per l'impegno.
Roberto


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 04-01-2011 00:00

Martedi 11 gennaio (in mattinata forse) Bompa andra a secco per asciugarsi un po e prepararsi alla prova.

Prima che sia pulita faro delle foto, se un altro ADV in zona (Ostia-Fiumicino) vuole partecipare per prendere qualche foto anche lui e il benvenuto.

Bompa


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 04-01-2011 00:20

Bompa, tra i tester ADV mi ero appuntato Neptune321, edramon, Mckewoy, Mr.Pendolo e Beppe_rm, oltre che il cineoperatore Kermit Cool.
Dai che è quasi ora di far partire la fase 3, nella speranza che i marchingeni arrivino a breve. Mi han garantito che li han già spediti.
Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 04-01-2011 00:24

Per i marchingeni fretta non c'e, penso rimetterla in acqua non prima di fine marzo.

Domani appena ho un po di tempo libero scrivero ad ogniuno per chiedere se sono disponibile.

Bompa