I Forum di Amici della Vela
girante da cambiare - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: girante da cambiare (/showthread.php?tid=50109)



girante da cambiare - dante calderoni - 14-11-2010 22:54

salve, non so se vi ricordate del mio problema relativo alla girante da cambiare di qualche settimana fa, bene tuto risolto la girante è a posto, il problema ben più grave è il collettore del tubo di scarico che ha un bel foro e quindi a quanto dice il mio meccanico, per altro di cui mi fido ciecamante, bisogna cambiare il tutto compreso il supporto che non so come si chiama a cui è collegato, per la modica cifra di 520 € esclusa mano d'opera. eccomi a voi... aiutatemi, allego alla presente delle foto e se avete idea di chi possa riparare il tutto considerando che è un motore faryman

[hide][Immagine: 20101114154910_collettore.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 20101114154928_collettore2.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 20101114154956_collettore 3.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 20101114155330_collettore1.jpg][/hide] dell'82, per altro in buono stato, almeno così è stato fino a pochi giorni fa.
grazie come sempre e b.v.
dante


girante da cambiare - Markolone - 16-11-2010 03:11

Tre anni fa avevo cambiato tutta la marmitta dello Yanmar (miscelatore e collettore), acquistandolo in UK all'equivalente di 350€.

Direi che come costi ci avviciniamo, poi non sono in grado di dirti se è proprio necessario cambiare tutto ma già che ci sei, stai tranquillo per qualche anno.


girante da cambiare - Elf - 16-11-2010 05:34

Tre anni fa sul collettore di scarico del mio motore si è aperto un buco più grande di quello del tuo. Il ricambio originale costava 200€, allora lo ho portato al mio saldatore che gli ha saldato su tutta la fiancata, dalla parte del buco, una piastra 'al nikel', almeno così ha detto, per 50 eurozzi. Sta ancora là.


girante da cambiare - andros - 16-11-2010 07:11

direi che se c'è materiale si può riparare.
il saldatore deve saper fare il suo lavoro.
a mio avviso và riscaldato prima di saldare.