I Forum di Amici della Vela
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw (/showthread.php?tid=38015)

Pagine: 1 2 3 4


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - hal999 - 05-02-2010 05:46

PBO del gennaio da un giudizio abbastanza positivo


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - sventola - 05-02-2010 17:25

[hide]

[/hide]


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - noflyzone - 08-02-2010 01:03

a prima vista sembra una bella barca, chissà vedremo....


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - livio.tosone - 10-02-2010 04:13

Si può sapere quanto costa veramente alla boa, iva e dotazioni extra di routine. Alla fine senza sconto arrivano sempre a 100 000.
Ma quanto cavolo è lo sconto?
15% 10% 5%


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - zankipal - 10-02-2010 07:39

Citazione:livio.tosone ha scritto:
Si può sapere quanto costa veramente alla boa, iva e dotazioni extra di routine. Alla fine senza sconto arrivano sempre a 100 000.
Ma quanto cavolo è lo sconto?
15% 10% 5%
Fatti fare un preventivo, non costa niente! dipende molto dagli accessori ma in acqua si mette con molto meno.


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - carcat - 10-02-2010 16:25

sei parecchio sotto i 100.000, prova a chiedere un preventivo...

cmq, ne ho prenotata una (charter) in Croazia per fine maggio, vi saprò dire...


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - sventola - 10-02-2010 16:27

Due anni fà mi feci fare un preventivo alla boa per un 31 (il costo è tutt'ora simile al 32) Alla fine il prezzo scontato era intorno agli 80.000. ciao max


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - zankipal - 20-03-2010 03:33

Oggi sono andato a vedere il primo 32 che è arrivato fresco dalla krukkolandia, tra un po lo devo armare, beh devo dire che ero un po scettico ma invece l'ho trovato molto carino e veramente spazioso sia dentro che fuori, hanno fatto parecchie modifiche rispetto a quello in fiera.
Il bagno è enorme per le categoria, nella cabina di poppa ci si sta in due in piedi a tutt'altezza, il lavandino è gigantesco per la soddisfazione delle signore, un sacco di cassetti, interrutori luci tipo casa, oscuranti/zanzariere a scomparsa su tutti gli oblò a filo, ti danno persino un telo d'amianto con cui ci potresti attraversare la foresta nera in fiamme, sti tedeschi
Penso che se ne vedranno molti prossimamante.
Questo è abbastanza accessoriato con optional costosi tipo elica abbattibile, avvolgiranda, pozzetto in teak, bimini ecc..alla fine con iva al 20% trasporto dotazioni e tutto il resto costa 85k, con 80 ci si fa già un bel 32.


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - cody - 20-03-2010 14:44

Sempre puntuale!
Le tue impressioni sono sempre molto interessanti per noi non addetti ai lavori anche perchè ci sembra di avere un parere più oggettivo di quello di un venditore...
Poi andando un pò OT bisognerebbe comprere la barca che tra le più costose che ti puoi permettere è quella che ti piace di piùBig Grin
Attendiamo eventuali opinioni sull' attrezzatura e il comportamento in mare.
bv
Citazione:zankipal ha scritto:
Oggi sono andato a vedere il primo 32 che è arrivato fresco dalla krukkolandia, tra un po lo devo armare, beh devo dire che ero un po scettico ma invece l'ho trovato molto carino e veramente spazioso sia dentro che fuori, hanno fatto parecchie modifiche rispetto a quello in fiera.
Il bagno è enorme per le categoria, nella cabina di poppa ci si sta in due in piedi a tutt'altezza, il lavandino è gigantesco per la soddisfazione delle signore, un sacco di cassetti, interrutori luci tipo casa, oscuranti/zanzariere a scomparsa su tutti gli oblò a filo, ti danno persino un telo d'amianto con cui ci potresti attraversare la foresta nera in fiamme, sti tedeschi
Penso che se ne vedranno molti prossimamante.
Questo è abbastanza accessoriato con optional costosi tipo elica abbattibile, avvolgiranda, pozzetto in teak, bimini ecc..alla fine con iva al 20% trasporto dotazioni e tutto il resto costa 85k, con 80 ci si fa già un bel 32.



BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - zankipal - 20-03-2010 17:40

appena la armo faccio un po di foto dei dettagli e vi dico anche le impressioni sul armo che è molto diverso dal concetto dei vecchi bavaria.


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - luigi.deastis - 30-03-2010 18:36

Oggi ho avuto la possibilità di vedere la barca.
Esteticamente in acqua non è male nonostante la tuga alta e lunga.
il pozzetto mi sembra assolutamente valido.
Internamente altezza uomo ovunque: cabina di poppa, bagno, cucina, quadrato, cabina di prua. Difficile chiedere di più !
I passi avanti sono ingombri dalle sartie basse quindi per andare a prua tocca salire sulla tuga.... un po poco lo spazio a prua per prendere il sole visti i gradini....
Nel complesso barca piacevole, finiture modeste ma sufficienti, tanti stipi e cassetti per riporre cose.
Giudizio positivo.


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - cody - 03-04-2010 14:07

Ma secondo voi è stato fatto in passo in avanti rispetto al precedente 31 cruiser, come progetto, attrezzatura di coperta, ecc. o è puro marketing visto che ha sostituito un modello che è stato in produzione per molto poco tempo?


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - zankipal - 03-04-2010 17:22

Citazione:cody ha scritto:
Ma secondo voi è stato fatto in passo in avanti rispetto al precedente 31 cruiser, come progetto, attrezzatura di coperta, ecc. o è puro marketing visto che ha sostituito un modello che è stato in produzione per molto poco tempo?
sono barche diverse, il 32 nuovo costa meno del 31 vecchio, è più semplice l'attrezzatura perchè cambia anche il piano velico, ora con fiocco piccolo.Mi sembra che siano riusciti a sfruttare ancora di più gli spazi sia dentro che fuori, la plancetta di poppa ora è enorme ma anche a comando manuale e non più elettrico.

Il 31 era una bella barchetta ma non mi sembra male nemmeno questa, vista da poppa all'ormeggio sembra un 40' la prua invece mi pare un pò goffa come tutti i Bavaria piccoli.

P.S. aveveo promesso delle foto ma l'abbiamo consegnata in fretta e non sono riuscito a farle sorry.


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - Estrovelico - 03-04-2010 17:25

A Rimini sono arrivati il 35 e il 32, quello con le lande a murata,
il piccolo è inguardabile, sembra un cassonetto, poi man mano che le linee si allungano......va un po meglio, gia il 35 si fa guardare.
Ci sono cose che mi piacciono, tipo il disegno diverso della tuga, ma poi andando verso poppa si intozzisce molto e addio fichi!


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - zankipal - 03-04-2010 18:18

Citazione:Estrovelico ha scritto:
A Rimini sono arrivati il 35 e il 32, quello con le lande a murata,
il piccolo è inguardabile, sembra un cassonetto, poi man mano che le linee si allungano......va un po meglio, gia il 35 si fa guardare.
Ci sono cose che mi piacciono, tipo il disegno diverso della tuga, ma poi andando verso poppa si intozzisce molto e addio fichi!
L'estetica è sempre una cosa soggettiva e secondo me va molto in funzione della funzionalità, nel senso se una forzatura estetica ha una ragione funzionale con il passare del tempo viene accettata, se è solo fine a se stessa ma non ha una ragione logica più passa iltempo e più sembrerà brutta.
ma poi diciamo la verità, ci sono barche nuove sotto ai 45' di cui si può veramente dire 'che bella linea'???.


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - Montecelio - 03-04-2010 18:34

Su Yacht and Sail hanno detto che ne hanno già vendute centinaia.


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - zankipal - 04-04-2010 03:05

Oggi prova a vela, 16 nodi di apparente, 5.8 a 30° 6.7 a 45°,tutto molto facile, l'eseplare aveva la randa avvolgibile e le vele di serie che sono veramente il minimo sindacale, la carena sembra ottima con uscite molto pulite, una bella full-bastten e fiocco steccato dovrebbero fare la differenza ma credo che dopo si senta la mancanza del trasto randa per portare la randa sopravento....ma io sta cosa che nelle barche nuove stà sparendo il trasto mica l'ho capita.42


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - dnlzmp - 04-04-2010 03:55

Io mi sono fatto fare un preventivo...63.000 + iva alla boa.

Per ora viaggio ancora con la vecchia Duna Wink


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - Estrovelico - 04-04-2010 16:00

Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
A Rimini sono arrivati il 35 e il 32, quello con le lande a murata,
il piccolo è inguardabile, sembra un cassonetto, poi man mano che le linee si allungano......va un po meglio, gia il 35 si fa guardare.
Ci sono cose che mi piacciono, tipo il disegno diverso della tuga, ma poi andando verso poppa si intozzisce molto e addio fichi!
L'estetica è sempre una cosa soggettiva e secondo me va molto in funzione della funzionalità, nel senso se una forzatura estetica ha una ragione funzionale con il passare del tempo viene accettata, se è solo fine a se stessa ma non ha una ragione logica più passa iltempo e più sembrerà brutta.
ma poi diciamo la verità, ci sono barche nuove sotto ai 45' di cui si può veramente dire 'che bella linea'.

Ah si certo, ci sono barche nuove sotto ai 45 piedi di cui si puo dire 'che bella linea' ma il Bavaria 32 non è certo fra queste!
Comunque obiettivamente mi piace la posizione delle rotaie del fiocco sulla tuga, che almeno permettono di tirare in dentro la vela e tenere un angolo di bolina piu stretto. Mi piace il disegno della tuga un po vecchio stile e le finestrature.
Non mi piace la poppa....troppo larga e che rende un 32 piedi piu simile ad un cassone che ad una barca, e non approvo l'attacco del trasto randa ad un punto fisso messo li al tavolino!
Comunque quella è una cosa che si risolve, io lo tirerei via immediatamente.....prorpio ieri ci guardavo e mi è gia venuta in mente una soluzione facile ed efficace.
Stilisticamente la parte che rende quella barca pesante all'occhio è la parte poppiera, con quel paramare cosi alto che è tutt'uno con la tuga, che la fa sembrare uno scatolone!
Peccato, perchè con un po piu di attenzione da parte del progettista poteva essere molto piu carina, a volte bastano pochi dettagli per fare la differenza.


BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw - corradocap - 18-04-2010 04:53

ci ho fatto 320 miglia 7 giorni fa...
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=41161
Smile