I Forum di Amici della Vela
Che tipo di stecche su fullbatten? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Che tipo di stecche su fullbatten? (/showthread.php?tid=32351)



Che tipo di stecche su fullbatten? - masa66 - 13-09-2009 18:37

Sulla nuova randa fullbatten appena arrivata dovrò mettere le stecche....che tipo mi consigliate di mettere? Dovranno essere di larghezza 1 e 1/4 (32mm), ma ce ne sono di tipo diverso?
Thanks
masa


Che tipo di stecche su fullbatten? - memo - 14-09-2009 18:56

per quanto mi e' dato di sapere, di stecche ce ne sono a vagonate, sia in flessibilita' che di spessore / materiali , dipendentemente dalla forma che vuoi dare alla vela che , di solito, ti caccia gia' dentro il velaio che le ha fatte ( le vele ) in quanto e' quello che ' teoricamente ' le conosce meglio,
quindi se la randa le' nuova oltreche' full-batten in teoria il velaio dovrebbe gia' avercele messe dentro , te le han ciulate?


Che tipo di stecche su fullbatten? - albert - 14-09-2009 22:13

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masa66
Sulla nuova randa fullbatten appena arrivata dovrò mettere le stecche....che tipo mi consigliate di mettere? Dovranno essere di larghezza 1 e 1/4 (32mm), ma ce ne sono di tipo diverso?
Thanks
masa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A seconda dei mq, dell'allunamento, dei puntastecche, del tipo di materiale della vela, del dislocamento e del momento raddrizzante della barca, di quanto ci vuoi spendere.....lo sa bene chi l'ha fatta.

Dunque, come dice memo.....chi te le ha ciulate ??

O, dico io, non te le sei fatte mandare per risparmiare sul trasporto dalla cina Wink ?? ...

Ciao


Che tipo di stecche su fullbatten? - masa66 - 15-09-2009 04:03

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
O, dico io, non te le sei fatte mandare per risparmiare sul trasporto dalla cina Wink ?? ...
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non esageriamo... ovviamente non le spediscono proprio dalla Cina stecche di quasi 3 metri. Loro mi dicono di metterle da 32 mm si larghezza e non fanno accenno allo spessore, il puntastecca è adatto per stecche da 40mm x 5mm. La randa è per il Comet 303 ed è di 18 mq in dacron. Che mi consigli?
masa


Che tipo di stecche su fullbatten? - celofatta - 15-09-2009 05:49

io se fossi albert telefonerei a tutti i rivenditori del lazio 'invitandoli' a non fornirti le stecche.
TongueTongueTongue


Che tipo di stecche su fullbatten? - albert - 15-09-2009 14:50

Non fanno accenno allo spessore perchè probabilmente adoperano solo la stecca economica che da 31 mm esiste solo nello spessore da 3 mm ....

Il consiglio comunque è sempre quello di chiedere a chi ha fatto la vela.

Ciao