copri cruscotto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: copri cruscotto (/showthread.php?tid=23955) |
copri cruscotto - passatore - 18-01-2009 16:36 Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare una copertura (plastica o altro) per il cruscotto esterno(chiave avviamento,spie,contagiri etc.)relativo ad un motore Yanmar? GIrando per internet non sono riuscito a trovare nulla. Dal momento che uno nuovo costa sui 750 euro, preferirei aggeggiare qualcosa su quello che ho. GRazie e bv. Passatore copri cruscotto - andros - 18-01-2009 21:35 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da passatore Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare una copertura (plastica o altro) per il cruscotto esterno(chiave avviamento,spie,contagiri etc.)relativo ad un motore Yanmar? GIrando per internet non sono riuscito a trovare nulla. Dal momento che uno nuovo costa sui 750 euro, preferirei aggeggiare qualcosa su quello che ho. GRazie e bv. Passatore <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ho fatto una grondina in inox Immagine: [hide][/hide] 19,16 KB copri cruscotto - passatore - 19-01-2009 00:54 grazie; hai anche applicato uno sportellino? copri cruscotto - andros - 19-01-2009 01:21 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da passatore grazie; hai anche applicato uno sportellino? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] no quella inclinazione è sufficente a proteggere la chiave della messa in moto ed il cicalino. la parte più esposta sono spie nn soggette a infiltrazioni. però nn è detto che nn si possa mettere. saldando nella parte interna un supportino su cui incernierare un pezzetto di plex. Immagine: [hide][/hide] 27,87 KB copri cruscotto - passatore - 19-01-2009 04:00 grazie ancora. copri cruscotto - Mike - 21-01-2009 22:25 Come si il decappaggio dell'inox per non avere ruggine? copri cruscotto - Mansail - 21-01-2009 22:57 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da passatore Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare una copertura (plastica o altro) per il cruscotto esterno(chiave avviamento,spie,contagiri etc.)relativo ad un motore Yanmar? GIrando per internet non sono riuscito a trovare nulla. Dal momento che uno nuovo costa sui 750 euro, preferirei aggeggiare qualcosa su quello che ho. GRazie e bv. Passatore <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Io ho realizzato (o meglio, fatto realizzare perchè il plex non lo lavoro..) uno sportellino che ho poi incernierato. Mi è bastato prendere le misure e con 30 euro me l'hanno costruito.. Esteticamente non è affatto male mi sembra, ed è molto funzionale. Immagine: [hide][/hide] 60,16 KB Immagine: [hide][/hide] 60,84 KB copri cruscotto - andros - 21-01-2009 23:20 bello!peccato che nn abbia posto per applicare cerniere del genere.... copri cruscotto - andros - 21-01-2009 23:24 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mike Come si il decappaggio dell'inox per non avere ruggine? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quando l'inox viene lavorato con utensili ferrosi gli stessi lasciano particelle che poi arrugginiranno creando quei bei colaticci rossastri. leggi qui;una lunga ma edificante discussione. http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=21772 |