I Forum di Amici della Vela
epossidica per parquet - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: epossidica per parquet (/showthread.php?tid=23943)

Pagine: 1 2


epossidica per parquet - Mario Falci - 18-01-2009 04:51

Forse qualcuno può aiutarmi. Vorrei usare l'epossidica che viene usata per incollare il parquet alla soletta in c.a. o al precedente pavimento anche in ceramica. So per esperienza che è tenacissima e che costa molto poco. Mi serve per costruire economicamente per La Sfida dei Pezzenti.
Ciao
Mario Falci


epossidica per parquet - maurob - 18-01-2009 05:29

Ho fatto da poco a casa mia il rivestimento di un pavimento in ceramica con del parquet prefinito ed ho utilizzato la colla bicomponente che mi ha consigliato il negozio, sono sicuro che non era Epossidica, ma mi ricordo bene quanto puzzavaaaaaa.
Se ti serve Epoxy a basso prezzo(per edilizia) prova qui http://www.resimix.com.
Io l'ho usata, va molto bene,mi sembra che costa E 8 lo stucco(1kg) e circa E 12 (1 kg)la resina liquida, ma hanno tutti i formati ovviamente, essendo specializzati per edilizia.
Ciao.


epossidica per parquet - Frappettini - 18-01-2009 05:31

non ho capito....Blush


epossidica per parquet - Mario Falci - 18-01-2009 05:40

Grazie.
Per Frappettini, in che senso non hai capito?
Ciao
Mario


epossidica per parquet - Frappettini - 18-01-2009 16:37

Cosa vuol dire c.a.?


epossidica per parquet - maurob - 18-01-2009 17:05

Cemento armato....


epossidica per parquet - Frappettini - 18-01-2009 17:13

Miiih, ed io che pensavo a chissa quali fibre composite! Big GrinBig GrinBig Grin:DProprio non capivo...
grazie!


epossidica per parquet - GT - 18-01-2009 20:09

La trovi o nei negozi specializzati per i posatori o anche nei negozi della catena Leroy Merlin che ne vendono una delle migliori, non ricordo la marca, bicomponente, 5lt. a circa 90€.
Per il parquet è ottima, poi dipende da cosa devi farci.


epossidica per parquet - fanfulla - 18-01-2009 20:49

Per la sfida dei pezzenti penso che vada bene ogni colla che duri un pomeriggio.Per cose più serie diffiderei:tra Rimini e Pesaro e' molto nota una storia che coinvolge un famoso ingegnere navale,un famoso maestro d'ascia e una colla da parquet.Detto questo interesserebbe molto anche a me trovare epossidica a buon mercato,in fondo le varie marche in commercio sono solo rivenditori che appiccicano la etichetta e gonfiano a dismisura il prezzo.


epossidica per parquet - Mario Falci - 19-01-2009 01:54

Potresti raccontare la storia , omettendo il nome degli attori principali? Non per curiosità ma per fare esperienza.
Ciao
Mario


Per la sfida dei pezzenti penso che vada bene ogni colla che duri un pomeriggio.Per cose più serie diffiderei:tra Rimini e Pesaro e' molto nota una storia che coinvolge un famoso ingegnere navale,un famoso maestro d'ascia e una colla da parquet.Detto questo interesserebbe molto anche a me trovare epossidica a buon mercato,in fondo le varie marche in commercio sono solo rivenditori che appiccicano la etichetta e gonfiano a dismisura il prezzo.
[/quote]


epossidica per parquet - fanfulla - 19-01-2009 02:22

Magari te la racconto in privato ,ma il succo della faccenda e' che la colla per pavimenti va bene per incollare pavimenti.Ciao


epossidica per parquet - Giorgio - 21-01-2009 05:53

Il mio parquet non e' incollato.....non e' verniciato....e' flottante....trattato a cera....


epossidica per parquet - Mario Falci - 21-01-2009 06:16

Molto interessante.Big GrinBig GrinBig Grin



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Il mio parquet non e' incollato.....non e' verniciato....e' flottante....trattato a cera....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


epossidica per parquet - Giorgio - 23-01-2009 07:32

Doghe di Doussie' da 22mm di spessore per 100mm di larghezza e 1100 di lunghezzaTongueTongue


epossidica per parquet - Mario Falci - 23-01-2009 20:02

Non hai capito, dicevo con ironia Smile
Ciao
Mario


epossidica per parquet - HAL9001 - 23-01-2009 20:16

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Doghe di Doussie' da 22mm di spessore per 100mm di larghezza e 1100 di lunghezzaTongueTongue
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Heheheheh grazie che non e´ incollato....sai che colline se no....Wink


epossidica per parquet - polimeri - 20-02-2009 05:12

e' molto carina l'idea di questo concorso mi piace molto Smile
io potrei anche regalarti qualche kg di epoxy per questa iniziativa, se te lo vieni a prendere a torino o se ci si vede magari vicino alla tangenziale a milano (non dentro la citta' che e' un incubo) quando vengo giu' io, pero' mi sa che, leggendo il regolamento, se te la regalo non vale, secondo te funziona se facciamo un prezzo simbolico di pochi euro?

oppure si potrebbe usare un materiale sperimentale molto particolare che consentirebbe di costruire un guscio di spessore di circa 7 mm ad un costo di circa 25 euro al mq (e' sperimentale al massimo coli a picco Big Grin) pero' questo materiale non e' sul mercato e quindi determinarne il prezzo per il concorso e' un po' impreciso

oppure si potrebbe anche fare un composito innovativo utilizzando un resina particolare ad altissima tg che consentirebbe pero' di risparmiare sull'armatura .....insomma un po' di idee stimolanti da sviluppare ci sono contattami in pvt se ti interessa


epossidica per parquet - celofatta - 20-02-2009 16:30

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da polimeri
.....insomma un po' di idee stimolanti da sviluppare ci sono contattami in pvt se ti interessa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Eh no caro il mio polimeri

se ne parla qui e in chiaro

mica vorrai favorire solo un concorrenteWink


epossidica per parquet - Mario Falci - 21-02-2009 06:24

Polimeri, non badare agli invidiosi! Vediamoci anche in tangenziale, questo è il mio cell.3387441929.
Ciao
Mario Falci



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da polimeri
e' molto carina l'idea di questo concorso mi piace molto Smile
io potrei anche regalarti qualche kg di epoxy per questa iniziativa, se te lo vieni a prendere a torino o se ci si vede magari vicino alla tangenziale a milano (non dentro la citta' che e' un incubo) quando vengo giu' io, pero' mi sa che, leggendo il regolamento, se te la regalo non vale, secondo te funziona se facciamo un prezzo simbolico di pochi euro?

oppure si potrebbe usare un materiale sperimentale molto particolare che consentirebbe di costruire un guscio di spessore di circa 7 mm ad un costo di circa 25 euro al mq (e' sperimentale al massimo coli a picco Big Grin) pero' questo materiale non e' sul mercato e quindi determinarne il prezzo per il concorso e' un po' impreciso

oppure si potrebbe anche fare un composito innovativo utilizzando un resina particolare ad altissima tg che consentirebbe pero' di risparmiare sull'armatura .....insomma un po' di idee stimolanti da sviluppare ci sono contattami in pvt se ti interessa


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


epossidica per parquet - Mario Falci - 21-02-2009 06:29

Celofatta, non ti preoccupare....la ricerca come la intendo io non ha senso se rimane segreta. Sto fotografando tutte le innovazioni ed i metodi costruttivi alternativi e 'pezzenti' che sto escogitando. Oggi ho fatto il primo campioncino di ...(non posso dire nulla prima della sfida) in roving di carbonio e dai calcoli la barca costerà meno della la cifra limite di 220€
Ciao
Mario Falci



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da celofatta
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da polimeri
.....insomma un po' di idee stimolanti da sviluppare ci sono contattami in pvt se ti interessa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Eh no caro il mio polimeri

se ne parla qui e in chiaro

mica vorrai favorire solo un concorrenteWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]