I Forum di Amici della Vela
Fuoribordo marca Sail - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Fuoribordo marca Sail (/showthread.php?tid=19675)



Fuoribordo marca Sail - easysail - 10-09-2008 16:22

Sto per comprare il fuoribordo per la mia deriva con potenza tra 2 e 3 Hp. Ho individuato i fb 4T marca Sail http://www.gmgitaliasrl.it/dett.asp?id=301 (probabilmente prodotti in paesi in via di sviluppo) ad € 500, iva ed immatricolazione inclusa. Vorrei avere un vostro parere su questi motori, se si potrebbero incontrare difficoltà nel reperire pezzi di ricambio o se potrebbero dimostrarsi poco affidabili. Insomma se è preferibile spendere 300 € in più ed avere un motore di marca primaria come Honda, Johnson, etc..


Fuoribordo marca Sail - matteo - 10-09-2008 16:49

Mah, a 600 euro compri il Parsun 4T 2.6 hp.
Pesa 18 kg, funziona benissimo, consuma nulla, a giudicare dalla foto sembra molto più piccolo e bello del Sail, [u]è commercializzato da Italmarine (Evinrude e Johnson) che ne garantisce assistenza presso i suoi centri (quindi ovunque).[u]
Io l'ho preso e mi trovo bene con un tender Plastimo 220
Ciao
matteo


Fuoribordo marca Sail - gc-gianni - 11-09-2008 04:23

Parsun è made in P.R.C. e molto probabilmente anche il Sail (visto il prezzo).
sulla qualità Cinese non ci sono commenti, si vedrà col tempo.


Fuoribordo marca Sail - matteo - 11-09-2008 15:57

Dove credi che vengano fatti i Jonhsonn piccoli e molti altri di marche blasonate?
Per Parsun garantisce Italmarine e costa almeno 300 euro meno


Fuoribordo marca Sail - TeoV - 05-01-2010 08:21

Qualcun'altro che ha esperienze con questi fuoribordo marchiati Sail?


Fuoribordo marca Sail - Frappettini - 05-01-2010 17:11

Nel sito è indicato che c'è un' unico punto d' assistenza e che si trova a Napoli; non ho nulla in contrario nei confronti dei motoristi napoletani però obbiettivamente la rete d' assistenza è inesistente.
Se cerchi un fb economico comprati un Parsun, che si porta in 'dote' la rete d' assistenza capillare Italmarine.


Fuoribordo marca Sail - Gof - 05-01-2010 18:17

Vedo che per il Parsun dichiarano un peso di 18 kg contro i 13 di Honda / Johnson, è una differenza notevole.
Io cercherei un 2 tempi usato.


Fuoribordo marca Sail - TeoV - 05-01-2010 22:25

Il 2 tempi usato ce l'ho gia', un Johnson 6 cv... ma vuoi mettere la comodita' del 4t, senza stare a fare miscela ogni volta?
Per la verita', serei molto piu' attirato dai fuoribordo elettrici, pero' scarsa potenza, autonomia, ed assistenza, mi frenano. Smile


Fuoribordo marca Sail - Gof - 05-01-2010 22:42

TeoV, io consigliavo il 2 tempi usato a Easysail che deve metterlo sulla sua deriva.
Per te sul Limit non lo so, dipende quanto usi il motore, 6 Hp mi sembrerebbero già più che sufficienti.
Fra i pregi del 4 tempi io ci metterei la rumorosità e consumi ridotti, non la comodità di fare miscela rispetto alla benzina (che ci vuole? ... allora pensa alla scomodità di cambiare l'olio nel 4 tempi).