I Forum di Amici della Vela
Moody 419 avvolgiranda - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Moody 419 avvolgiranda (/showthread.php?tid=151968)



Moody 419 avvolgiranda - luka62 - 01-04-2024 20:22

Salve amici, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di un Moody 419. La domanda di rito cosa ne pensate è d'obbligo ma in particolare chiedo a voi esperti se guardando la foto che allego si capisce se avvolgi randa è originale o montato successivamente. Nel caso fosse montato dopo potrei prendere in considerazione di passare ad un sistema tradizionale? E' mia intenzione comunque inizialmente provare come va e come mi ci potrei trovare. Grazie a tutti


RE: Moody 419 avvolgiranda - albert - 02-04-2024 08:57

Quello che si vede dalla foto sembra un avvolgiranda Bamar applicato esternamente all'albero.


RE: Moody 419 avvolgiranda - ghibli4 - 02-04-2024 09:35

Si, lo riconosco. Lo avevo su comet 910+ e nel mio caso è stato poi rimosso senza problemi.
Trovi ancora il thread su questo forum.


RE: Moody 419 avvolgiranda - luka62 - 04-04-2024 10:04

Bene, l'idea di poter montare eventuale randa tradizionale mi rassicura. Voglio comunque provarlo così com'è sgombro da preconcetti.
Grazie


RE: Moody 419 avvolgiranda - albert - 04-04-2024 10:14

Ok, valuta che tra il dire e il fare c'è un bel po' di lavoro con l'albero a terra, una trozza nuova, probabilmente una rotaia con i carrelli e, nel caso la barca sia nata con l'avvolgibile, un adeguamento del boma e del piano di coperta per la presa di terzaruoli e, ovviamente, una randa FB con il suo lazy bag.