I Forum di Amici della Vela
Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? (/showthread.php?tid=151279)



Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - ghega - 02-12-2023 01:59

Buongiorno a tutti
ho appena istallato il nuovo AIS trasmittente, mi vedo sul cartografico con opencpn e navionics, ma NON mi vedo ne in marine traffic, ne vesselfindere, ne findship.
Perchè?
Cosa devo fare?

Grazie mille
ciaoooooooo


RE: non mi vedo su marin traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - FIL - 02-12-2023 07:12

Bv. Successe anche a me , poi una volta ho dimenticato di staccare le batterie per una settimana , quindi l’ Ais rimase acceso , e la posizione fu individuata su Marine Traffic.


RE: non mi vedo su marin traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - soldini - 02-12-2023 09:46

Ciao,devi solo attendere,non tutte le stazioni radio riportano il tuo segnale su internet.


RE: non mi vedo su marin traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - ghega - 03-12-2023 04:20

(02-12-2023 09:46)soldini Ha scritto:  Ciao,devi solo attendere,non tutte le stazioni radio riportano il tuo segnale su internet.

Grazie Soldini
Infatti ora si marine traffic riesco a vedermi,
Però se scrivo il nome della barca per ricercare ( nel mio caso la barca si chiama proteo), escono altri Proteo ma non sono io.
Funziona solo con abbonamento?
O dove sbaglio?
Grazie mille
Ciaoooo


RE: non mi vedo su marin traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - pepe1395 - 03-12-2023 09:49

Secondo me l’unico sbaglio che fai è fidarti di Marine Traffic e compagnia Smiley44
Sono poco più dei giochini. Se hai dubbi sul tuo AIS chiedi lumi a qualcuno che abbia almeno un ricevente nel tuo marina.
BV!


RE: non mi vedo su marin traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - Stranizzadamuri - 03-12-2023 10:51

(03-12-2023 09:49)pepe1395 Ha scritto:  Secondo me l’unico sbaglio che fai è fidarti di Marine Traffic e compagnia Smiley44
Sono poco più dei giochini. Se hai dubbi sul tuo AIS chiedi lumi a qualcuno che abbia almeno un ricevente nel tuo marina.
BV!

+1


RE: non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - ghega - 03-12-2023 12:18

(03-12-2023 09:49)pepe1395 Ha scritto:  Secondo me l’unico sbaglio che fai è fidarti di Marine Traffic e compagnia Smiley44
Sono poco più dei giochini. Se hai dubbi sul tuo AIS chiedi lumi a qualcuno che abbia almeno un ricevente nel tuo marina.
BV!

No, non è quello....l'ais in trasmissione funziona, e quello è l'importante senza ombra di dubbio.
Infatti ho un secondo ais sul VHF solo ricevente e mi si vede sul cartografico e sul navionics.
Quello di marine traffic è un giochino, hai ragione, ma vorrei funzionasse.
Per chi come me che sta via da casa 6 mesi e i famigliari possono con quel bel giochino più o meno poter vedere dove sono fa piacere a me e a loro, tutto qua.

Chiarito questo se quindi cortesemente qualcuno mi spiega perché scrivendo il nome della mia barca sulla lente di marine traffic non compare, ma invece la barchetta o bersaglio con il suo nome sulla mappa di marine traffic c'è e se la vai a cliccare compare tutto.

Grazie mille in anticipo
Ciaoooo


RE: Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - jacques-2 - 03-12-2023 12:24

Analoga situazione per me. Funziona tutto, gli altri mi vedono, e questo è ciò che conta. Però su Marine Trafic e su Vessel Finder la mia barca, se la cerco, la trovo con posizione aggiornata a 6 mesi fa, o roba del genere. Boh


RE: Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - Stranizzadamuri - 03-12-2023 15:29

Se proprio siete dei Marine Traffic dipendenti 30 potete inviargli un email in inglese con le problematiche che avete e loro gentilissimi vi sistemano tutto, se avete l' account aiuta molto
Bv Angelo


RE: Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - ghega - 04-12-2023 04:50

Oggi finalmente ha cominciato a funzionare, mi vedo anche nella funzione cerca su marine traffic.
Mentre su Vessel Finder e su findship ancora buio totale.
Va bè dai ben o male ho risolto.
Ciaoooo


RE: Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? - soldini - 06-12-2023 20:00

Prova a fare la ricerca con il numero MMSI