I Forum di Amici della Vela
Pulizia carena generica senza entrare in acqua - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Pulizia carena generica senza entrare in acqua (/showthread.php?tid=148184)



Pulizia carena generica senza entrare in acqua - zarzero3 - 31-08-2022 15:21

Spero di non essere linciato... 86

allora, io vedo che ci sono un sacco di sistemi per la pulizia della carena da bordo senza entrare in acqua (vedasi la prolunga con la spugna blu che in giro vedo un sacco).

La mia domanda è, una cosa come quella che linko sotto, dite che non va bene? la parte elettrica è nel manico non dove c'è la spazzola e quindi si può immergere in acqua, è ricaricabile ed ha una serie di spazzole. Magari trovando la spazzola leggera, con il movimento non dite che almeno la linea di galleggiamento si riuscirebbe a tenerla pulita?

Capiamoci, sò perfettamente che ci saranno commenti del genere "cinesate" ecc... sò perfettamente che magari arriva a casa, lo si usa due volte e poi smette di funzionare, ma per 20 eurozzi che si vuole pretendere?

[hide]QUI[/hide] il link


RE: Pulizia carena generica senza entrare in acqua - spinner - 31-08-2022 15:46

(31-08-2022 15:21)zarzero3 Ha scritto:  Spero di non essere linciato... 86

Stai scherzando vero ? Prendi una spugna adatta e vai sotto :-).

Esiste un sistema a spazzola robotica https://keelcrab.com/
Sinceramente ho qualche dubbio sulla sua efficacia nonostante un'alta professionalità.


RE: Pulizia carena generica senza entrare in acqua - zarzero3 - 31-08-2022 15:58

(31-08-2022 15:46)spinner Ha scritto:  Stai scherzando vero ? Prendi una spugna adatta e vai sotto :-).

Esiste un sistema a spazzola robotica https://keelcrab.com/
Sinceramente ho qualche dubbio sulla sua efficacia nonostante un'alta professionalità.

959595 e se così a caso uno non avesse voglia di passarsi di spugnetta? e vorrebbe farlo stando all'asciutto? 26262626 un pazzo!


RE: Pulizia carena generica senza entrare in acqua - scud - 31-08-2022 16:02

ZARZERO !!! Prenda una spugnetta e vada sotto! CAZZO!


RE: Pulizia carena generica senza entrare in acqua - mpxy_pc - 31-08-2022 16:04

...Nella quarta immaginetta dice che la testa è waterproof...poi dice che si può lavorare in situazioni bagnate ma non in immersione per lunghi periodi... sinceramente non saprei, per fare una prova e giocarsi 20€ si può anche fare, ma per tenere pulita la linea di galleggiamento forse meglio una idrogetto dal pontile o uno scopettone da pavimenti, sempre dal pontile...


RE: Pulizia carena generica senza entrare in acqua - maurotss - 31-08-2022 21:59

Però i denti di cane e serpiduli restano,Smiley33


RE: Pulizia carena generica senza entrare in acqua - SoulSurfer - 01-09-2022 13:16

occhio che su aliexpress quello che costa 20€ spesso vale 10€...
l'oggettino del link dubito riesca a pulire il bagno decentemente, pensa uno scafo...


nonostante sia sempre il promotore di cavolate tecnologiche, per il galleggiamento,meglio i classici metodi manuali..