I Forum di Amici della Vela
Tavoletta supporto FB pulpito di poppa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Tavoletta supporto FB pulpito di poppa (/showthread.php?tid=147115)



Tavoletta supporto FB pulpito di poppa - Maxbellons - 27-04-2022 07:07

Buongiorno a tutti,
Tempo fa acquistai una tavoletta in plastica per fissare il fuoribordo del tender al pulpito di poppa. Solo ora che provo a montarla mi accorgo che i fori per i tubi sono troppo piccoli, anche il tubo di rinforzo in dotazione è grande rispetto ai fori.
I fori credo siano da 20 mentre sia il tubo di rinforzo che il pulpito sono da 32. Ho provato ad allargarli ma non trovo il metodo giusto.
Avete un suggerimento?
Grazie assai in anticipo.
Massimo


RE: Tavoletta supporto FB pulpito di poppa - clavy - 27-04-2022 12:45

Hai provato con una punta conica da trapano?


RE: Tavoletta supporto FB pulpito di poppa - mlipizer - 27-04-2022 13:16

Mi sa che i fori sono per il verso lungo e quindi ci potrebbe riuscire solo con un trapano a colonna, ma credo che trapanando rovinerebbe la tavoletta che risulta una stampata. Ci vorrebbe una foto per capire, ma secondo me o riesci ad usarla così bene, altrimenti non te ne fai nulla.


RE: Tavoletta supporto FB pulpito di poppa - Wally - 27-04-2022 13:22

Che spessore ha la tavoletta?, forse si indebolisce troppo?


RE: Tavoletta supporto FB pulpito di poppa - giorgio23570 - 27-04-2022 14:32

(27-04-2022 13:16)mlipizer Ha scritto:  Mi sa che i fori sono per il verso lungo e quindi ci potrebbe riuscire solo con un trapano a colonna, ma credo che trapanando rovinerebbe la tavoletta che risulta una stampata.....

La penso anche io così. Forse essendo in plastica si può provare a "scavarla" con un tubo opportunamente scaldato.
Cmq strano che anche il tubo di rinforzo non vada bene. Non è che hanno sbagliato articoli? Io restituirei tutto poi lo farei con due pezzi di tavolette di iroco spesse 2,5 cm e 4 viti con bulloni. Verrà un supporto bello e funzionale. 43