I Forum di Amici della Vela
Epogel Marlin su metallo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Epogel Marlin su metallo (/showthread.php?tid=146171)



Epogel Marlin su metallo - tommy62 - 21-12-2021 23:31

Ho consigliato Epogel Marlin per la sentina della barca di un amico. Però ci sono dei longheroni metallici,. Secondo voi si può applicare anche su metallo?
Grazie in anticipo per le risposte.

P.s. il prodotto l'ho usato tantissimo ma, a posteriori, ho notato di averlo usato sempre su vetroresina, sentine e paratie


RE: Epogel Marlin su metallo - Markolone - 22-12-2021 12:40

Effettivamente la scheda tecnica menziona solo vtr. Nel dubbio io tratterei preventivamente i longheroni metallici con un paio di mani di Primepox, sempre della Marlin. Così oltre alla adesione è garantita la protezione contro ossidazione.


RE: Epogel Marlin su metallo - lord - 22-12-2021 13:33

Non mi intendo di pitture, ma se il metallo fosse a vista , lo lascerei a vista. Vale anche per i perni ed i dadi di chiglia.


RE: Epogel Marlin su metallo - tommy62 - 23-12-2021 14:37

(22-12-2021 12:40)Markolone Ha scritto:  Effettivamente la scheda tecnica menziona solo vtr. Nel dubbio io tratterei preventivamente i longheroni metallici con un paio di mani di Primepox, sempre della Marlin. Così oltre alla adesione è garantita la protezione contro ossidazione.

giusto per aggiornamento e condivisione, ho parlato con il tecnico della Marlin che ha confermato il tuo consiglio di utilizzare il Primepox come primer.