I Forum di Amici della Vela
GPS cartografico portatile - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: GPS cartografico portatile (/showthread.php?tid=14318)



GPS cartografico portatile - ggalizia - 20-02-2008 05:06

Chiedo consigli sull'acquisto di un gps cartografico portatile e se possibile economico.

Discussione spostata da Edolo per riorganizzazione forum


GPS cartografico portatile - supergiovane - 20-02-2008 05:42

ho Geonav 4 Gipsy; niente da dire: ottimo.

Ma costicchia ...


GPS cartografico portatile - COMET36 - 20-02-2008 20:02

Quoto anch'io il Geonav 4 gipsy. Un armatore della mia sezione lo usa come GPs di rispetto,/ c'ha tanti soldi/ ma ti assicuro che puoi usarlo da solo come unico GPS.Molto buono e sugli stessi livelli, ma di dimensioni più ridotte, anche il Geonav 3.


GPS cartografico portatile - Napoli - 20-02-2008 20:15

Geonav 4 gipsy, anch'io, migior rapporto qualità-prezzo sul mercato, vai tranquillo


GPS cartografico portatile - william - 20-02-2008 20:23

sul forum vendita accessori c'è un gps magellan meridien a colori, l'uso anch'io funziona a meraviglia anche stradale, nuovo costava + di 500 euro


GPS cartografico portatile - mosè - 20-02-2008 21:13

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ggalizia
Chiedo consigli sull'acquisto di un gps cartografico portatile e se possibile economico.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao
io ho acquistato un lowrance expedition color negli usa, poi ho preso (in italia) la cartografia navionics gold di tutto il mediterraneo.
funziona molto bene, ho speso 450 euro di tutto.
avevo scartato il geonav 4 (che può usare anche la cartografia platinum) sia per il costo che per il consumo, per me fattore determinante


GPS cartografico portatile - Williwaw - 20-02-2008 21:16

Ho un Geonav 4C con la cartografia Platinum. E' perfeto e non mi ha mai dato problemi.
Ho comprato un cavo di prolunga per la ricarica e me lo porto dove voglio.
Se lo comperi con la cartografia Gold, non darla indietro per comperare la Platinum, che è incomparabilmente superiore, come ho fatto io: te ne danno indietro solo 50 E. Vendila per conto tuo e ricaverai certamente molto di più.
Alcuni amici hanno scaricato cartografia da e-mule, passandola su CF, risparmiando molto, ma quella di serie X3 copre tutto il Mediterraneo centrale


GPS cartografico portatile - bozzello - 20-02-2008 22:12

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Williwaw
Ho un Geonav 4C con la cartografia Platinum. E' perfeto e non mi ha mai dato problemi.
Ho comprato un cavo di prolunga per la ricarica e me lo porto dove voglio.
Se lo comperi con la cartografia Gold, non darla indietro per comperare la Platinum, che è incomparabilmente superiore, come ho fatto io: te ne danno indietro solo 50 E. Vendila per conto tuo e ricaverai certamente molto di più.
Alcuni amici hanno scaricato cartografia da e-mule, passandola su CF, risparmiando molto, ma quella di serie X3 copre tutto il Mediterraneo centrale
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Favoloso.

Tom


GPS cartografico portatile - ggalizia - 21-02-2008 04:28

Per il Geonav 4C, quale è la differenza tra la cartografia Gold, e la Platinum, sia in termini di qualità che di prezzi. Sapete anche suggerirmi on line dove possa acquistarlo ? Grazie.


GPS cartografico portatile - Williwaw - 21-02-2008 21:57

La Platinum ha le immagini satellitari, le foto dei porti, zoomabili, il portolano, la ricostruzione 3D della costa, anche sovrapposta a quella fotografica.

E' sicuramente superiore alla Gold, in particolare negli atterraggi (la linea di costa è percepita come è) e consente una visione precisa dei porti prima di entrare.
Il costo è elevato (270 E la XL del mediterraneo centrale, che comprende anche la Grecia Ionica).
Se sei a Roma prendila da Dimensione Mare, che ti fa buoni prezzi, un po' discutibili, oppure prova a piratarla su e-mule.


GPS cartografico portatile - Marcello - 21-02-2008 22:02

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Williwaw
La Platinum ha le immagini satellitari, le foto dei porti, zoomabili, il portolano, la ricostruzione 3D della costa, anche sovrapposta a quella fotografica.

E' sicuramente superiore alla Gold, in particolare negli atterraggi (la linea di costa è percepita come è) e consente una visione precisa dei porti prima di entrare.
Il costo è elevato (270 E la XL del mediterraneo centrale, che comprende anche la Grecia Ionica).
Se sei a Roma prendila da Dimensione Mare, che ti fa buoni prezzi, un po' discutibili, oppure prova a piratarla su e-mule.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


....oppure prova a piratarla su e-mule.


ora MarcoM ti cazzia o ti cancella la frase. Big Grin
marcello


GPS cartografico portatile - Kraste - 21-02-2008 22:07

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Williwaw
Ho un Geonav 4C con la cartografia Platinum. E' perfeto e non mi ha mai dato problemi.
Ho comprato un cavo di prolunga per la ricarica e me lo porto dove voglio.
Se lo comperi con la cartografia Gold, non darla indietro per comperare la Platinum, che è incomparabilmente superiore, come ho fatto io: te ne danno indietro solo 50 E. Vendila per conto tuo e ricaverai certamente molto di più.
Alcuni amici hanno scaricato cartografia da e-mule, passandola su CF, risparmiando molto, ma quella di serie X3 copre tutto il Mediterraneo centrale
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Favoloso.

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Concordo con Tom, anche perchè lo uso.

Con cartografia Gold ne hai che basta e spendi di meno.
Con la platinum vedi le foto dei porti ed hai il 3D...
Secondo me soldi spesi in più per niente, anche perchè ora con la scusa del nuovo modello, compri a meno il precdenete....

____________________


GPS cartografico portatile - Don Ciccio - 22-02-2008 00:17

Temo non lo facciano più: io ho un Raychart 400, e mi trovo benone.