I Forum di Amici della Vela
consolle strumenti - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: consolle strumenti (/showthread.php?tid=140621)

Pagine: 1 2


RE: consolle strumenti - BornFree - 01-04-2020 21:19

Frappettini,
una curiosità ma uno dei 3 display (ad esempio il pilota) non ci stava accanto al GPS? Da dietro la tastiera sembrerebbe di si. O forse non gradivi la soluzione?

Ottimo lavoro !!!


(26-03-2020 12:54)Frappettini Ha scritto:  Quando acquistai la barca la situazione era quella illustrata nella prima foto; l' assenza della bussola, i cavi volanti, il cartografico a sbalzo...insomma la cosa non era di mio gradimento; in occasione di una delle ultime uscite, poi la borosa della prima mano di terzaroli ha agganciato il cartografico e a momenti volava tutto a mare.

Dopo lungo rimuginare, ho realizzato un pannellino al quale ho applicato la strumentazione come da seconda foto; per fare stare il tutto nel pannello ho fatto sporgere un poco gli angoli dei display a sinistra e a destra e ho vfissato i display con viti e non con i nottolini e prigionieri che noi tutti conosciamo; le viti risultano a filo con il pannello; un generoso cordololo di butile (santo subito, il butile!) posto intorno al pannello assicura la tenuta all' acqua.
Il prossimo step sarà quello di installare la bussola nel suo alveo originale; aspettiamo che passi il coronavirus e poi agiremo.