I Forum di Amici della Vela
Problemi connessione VHF con Nmea 0183 su rete SeaTalkNG - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Problemi connessione VHF con Nmea 0183 su rete SeaTalkNG (/showthread.php?tid=139446)



Problemi connessione VHF con Nmea 0183 su rete SeaTalkNG - Magellan - 06-12-2019 17:58

Ciao e tutti,
sto cercando di collegare alla rete SeaTalkNG un VHF Standard Horizon che ha la connessione Nmea 0183. Ho acquistato il Kit di conversione STNG/NMEA0183 (cod. E70196), ma mi sono trovato di fronte al problema di come fare i collegamenti.
Il kit ha due connessioni Nmea 0183: cavo rosso (positivo), cavo giallo (negativo). La mia radio ha 4 connessione Nmea 0183: 2 positive (cavi giallo e bianco) e 2 negative (cavi verde e marrone).
Ho provato tutte le combinazioni, ma non c'è modo che l'Axiom 7 trasmetta le coordinate al VHF.
Ho cercato di capire qualcosa dalle istruzioni del VHF, ma non sono arrivato a nulla.
Qualcuno per favore può aiutarmi?
Allego la foto della pagina delle istruzioni Standard Horizon se può servire a capirci meglio. Le scritte a matita sono i riferimenti delle connessioni che avevo sul vecchio plotter (aveva 4 uscite Nmea e non c'era stato problema).
Grazie mille, Marco


[hide][attachment=41161][/hide]


RE: Problemi connessione VHF con Nmea 0183 su rete SeaTalkNG - pepe1395 - 06-12-2019 20:56

Il giallo della radio va con il rosso del cavetto ST1 della ciabattina mentre il verde della radio deve essere connesso con il giallo del cavetto RayMarine.
BV!


RE: Problemi connessione VHF con Nmea 0183 su rete SeaTalkNG - Magellan - 07-12-2019 16:45

Grazie mille!
BV