I Forum di Amici della Vela
LUCE di Fonda per JEANNEAU 36 i - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: LUCE di Fonda per JEANNEAU 36 i (/showthread.php?tid=137870)



LUCE di Fonda per JEANNEAU 36 i - Clau - 02-08-2019 12:18

Saluti

qualcuno ha cambiato la luce normale testa albero per quando si è all'ancora con una a LED ? Vorrei cambiarla ma non trovo info del tipo di attacco e prima di salire sull'albero per verificare e smontarla preferirei farlo una sola volta e completare l'opera. La barca come da titolo Jeanneau 36 i del 2010.

Grazie Smiley2

BV


RE: LUCE di Fonda per JEANNEAU 36 i - giorgio23570 - 02-08-2019 15:10

Solitamente sono monate lampade del tipo:

- BA15S
- oppure BA15D

La differenza è nell'attacco a baionetta con piedini sfalzati oppure assiali. Una sotitutiva led si trova facilmente googlando.

Però, per andare "a colpo sicuro" meglio aspettare le indicazioni di chi ha la stessa barca.

BV

PS
Io ho tolto tutto il portalampada (ormai logoro) è ho messo una Supernova della Nasa Marine bianca.


RE: LUCE di Fonda per JEANNEAU 36 i - Clau - 04-08-2019 16:02

(02-08-2019 15:10)giorgio23570 Ha scritto:  Solitamente sono monate lampade del tipo:

- BA15S
- oppure BA15D

La differenza è nell'attacco a baionetta con piedini sfalzati oppure assiali. Una sotitutiva led si trova facilmente googlando.

Però, per andare "a colpo sicuro" meglio aspettare le indicazioni di chi ha la stessa barca.

BV

PS
Io ho tolto tutto il portalampada (ormai logoro) è ho messo una Supernova della Nasa Marine bianca.


ok. grazie Thumbsupsmileyanim


RE: LUCE di Fonda per JEANNEAU 36 i - Giàcheseilì - 04-08-2019 16:42

Io stessa barca, l’ho cambiata un paio di anni fa ma ho cambiato tutto il portalampada- che tanto era cotto. Ho preso un Aquasignal, la stessa marca montata in origine sui 36i.

Se vuoi una lampada compatibile, mi ero segnato questi dati, ma controllerei.... 44mm Feston 10-30 Volt ilfs44-30w replaces ASL902007