I Forum di Amici della Vela
Olio pilota automatico B&G serie Network - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Olio pilota automatico B&G serie Network (/showthread.php?tid=137694)



Olio pilota automatico B&G serie Network - Flab - 21-07-2019 10:34

Ciao a Tutti, controllando il livello dell' olio del mio pilota automatico ho visto che è al minimo. Non trovando indicazioni qualcuno mi saprebbe dire se posso aggiungere semplicemente olio idraulico? Grazie.
BV


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - mizar45 - 21-07-2019 11:51

dipende dalla centralina idraulica
solitamente viene usato olio idraulico densità 22


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - Flab - 21-07-2019 22:14

Oltretutto la cosa strana è che è incolore, non ha il solito colore giallastro o temdente al rosso dei classici oli idraulici..


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - singleton - 21-07-2019 22:42

Stesso apparato metto l'olio rosso dei servosterzo


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - Flab - 21-07-2019 23:04

(21-07-2019 22:42)singleton Ha scritto:  Stesso apparato metto l'olio rosso dei servosterzo
L olio dell elica di prua potrebbe andare bene secondo te?


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - IanSolo - 22-07-2019 07:23

(21-07-2019 23:04)Flab Ha scritto:  L olio dell elica di prua potrebbe andare bene secondo te?
No! Troppo denso, la densita' giusta l'ha indicata Mizar45 nella prima risposta.


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - Flab - 22-07-2019 08:09

Ok, grazie a tutti!
BV


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - Trixarc - 22-07-2019 20:23

Cavolo non l'ho mai controllato! Ne approfitto per segnalare un inconveniente che mi è capitato tre anni fa in Sardegna. Anch'io ho la strumentazione B&G Network. Il bullone che fissa l'autopilota alla barca si era svitato.39
Se occorrono le istruzioni tutte in italiano della serie io le ho e le posso inviare a chi le chiede.


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - The Prince - 22-07-2019 21:09

Ci va olio rosso Aft quello del servosterzo , il livello deve essere a metà ne più ne meno .


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - Flab - 23-07-2019 10:32

(22-07-2019 21:09)The Prince Ha scritto:  Ci va olio rosso Aft quello del servosterzo , il livello deve essere a metà ne più ne meno .
L' olio Aft per servosterzo è quello indicato da Mizar, cioè con densità 22?


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - Flab - 23-07-2019 10:34

Ma il mio non è rosso è molto chiaro praticamente incolore come l'acqua.


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - Flab - 24-07-2019 08:19

Aggiornamento per i possessori di questo modello, ma forse vale anche per altre marche.
Venuto tecnico (...), mi ha detto che probabilmente essendo andato troppo giù di livello, potrebbero essersi create bolle d'aria nel circuito mandandolo in blocco, sempre che non si sia comunque danneggiato... lui non saprebbe, da come mi è sembrato di capire, come smontare il tutto per rimettere l impianto in pressione...
Il controllo del livello va fatto mandando tutto sulla destra il timone e controllare il livello, ripetere la stessa operazione con timone tutto a sx. Mai con timone al centro.
BV


RE: Olio pilota automatico B&G serie Network - kitegorico - 28-07-2019 09:10

Il livello del mio apparato è poco meno della metà. Che faccio rabbocco con olio x servosterzo rosso? Non è che oli diversi possono creare problemi?