I Forum di Amici della Vela
problemi e mail in francese alla Zspars - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: problemi e mail in francese alla Zspars (/showthread.php?tid=120720)



problemi e mail in francese alla Zspars - Mitrà - 24-10-2016 09:30

Buongiorno,
devo richiedere un pezzo di ricambio per l'albero alla Zspars. Ci sono molti termini tecnici e ho problemi con la traduzione. Qualcuno mi può tradurre la seguente frase?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare

"Buongiorno, ho un albero con randa rollabile Zspars del 1989 con sezione di dimensioni 220x125 montato su un Jeanneau Sun Charme 39.
La vite senza fine della scotta di ritenuta non ha la filettatura ma è un tubo liscio. Di conseguenza in fase di apertura della randa quando la scotta viene rollata, si accavalla e rimane bloccata.
Sono a chiedervi se esiste una vite senza fine filettata per il mio albero come pezzo di ricambio per sostituirla."


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - sailor13 - 24-10-2016 10:07

ITALIE

SAVONABLU, Carlo PICCIOCHI
Calata Sbarbaro, 17100 Savona
Tel +39 335 60 37 428
Fax 0039 19 8487 782
savonablu@yahoo.it


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - Mitrà - 24-10-2016 14:23

grazie ma preferisco rivolgermi direttamente all'azienda


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - umeghu - 24-10-2016 15:15

Tempo perso, credimi, a meno che non gli debba ordinare un pezzo.
Fai prima e meglio a contattare la consociata INGLESE. Almeno nella mia esperienza.
NON ho avuto occasione di interagire con SAVONABLU


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - Frappettini - 24-10-2016 16:25

et voilà!


Bonjour,
J’ai un mât avec enrouleur de grand-voile Zspars de 1989 avec une section de 220x125, montée sur un Jeanneau Sun Charme 39.
La vis sans fin de l’écoute de grand-voile n’est pas une tige filetée, mais lisse. Par conséquent, dans la phase d'ouverture de la voile, lorsque l’écoute est bordée elle s’empiète et se bloque.
Ceci-dit, par la présente je voudrais savoir si vous avez une vis sans fin filetée pour mon mât, afin de remplacer celle que j’utilise actuellement.
En vous remerciant d’avance
Cordialement


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - Tatone - 24-10-2016 17:06

(24-10-2016 09:30)Mitrà Ha scritto:  "Buongiorno, ho un albero con randa rollabile Zspars del 1989 con sezione di dimensioni 220x125 montato su un Jeanneau Sun Charme 39.

1989? probabilmente chi conosceva quell'albero o è morto o è in pensione, come sempre accade in questi casi!
Oltre all'ottimo testo che ti ha preparato Frappettini io gli spedirei anche una vagonata di foto dell'albero e dei particolari del sistema avvolgiranda, nello specifico sicuramente il tamburo e i sistemi di fissaggio dello stesso su estruso e cuscinetto. Smiley2


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - ste.fano - 24-10-2016 17:48

Anche io ho l'albero Zspars, si possono verificare tutti i disegni ed i codici di ogni particolare disponibile come ricambio nei siti americano e inglese:
http://www.usspars.com
http://www.zsparsuk.com
Poi i pezzi li puoi ordinare anche in italia da SAVONABLU
BV


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - Mitrà - 25-10-2016 08:55

grazie mille ragazzi siete stati gentilissimi. Manderò mail, manderò foto, consulterò siti.


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - Mitrà - 25-10-2016 11:15

ma l'azienda è francese, inglese o americana?


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - umeghu - 25-10-2016 19:54

Francese ma LORO sono abituati a trattare con i cantieri; inglesi e 'mmericani invece campano ANCHE con i privati.


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - max440 - 26-10-2016 22:53

Mitrà, anche il mia albero ZSpars con randa avvolgibile ha il tamburo liscio come il tuo. In passato quando è cominciato il problema di accavallamento ho sostituito la cima ormai vecchiotta con una nuova ed il problema è scomparso ed adesso a distanza di diversi anni non si è ancora ripresentato. Non so se tu hai già fatto questa prova, ma spero di esserti stato di aiuto


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - Francesco - 27-11-2016 12:43

grazie max, prima di spendere e smontare l'albero proverò questa semplice soluzione!


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - freya - 01-12-2016 18:51

che dimensioni ha la vite senza fine, io ne ho una completa che era montata sul mio 411
ciao Freya


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - Francesco - 03-12-2016 21:29

grazie Freya,
il diametro esterno è di 70 mm, la lunghezza non l'ho presa ma se la tua è troppo lunga la potrei segare


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - freya - 03-12-2016 23:07

domani controllo Smiley53


RE: problemi e mail in francese alla Zspars - freya - 05-12-2016 11:30

ti ho inviato una email e un mp
ciao