I Forum di Amici della Vela
Aiuto per Furlex 300s - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Aiuto per Furlex 300s (/showthread.php?tid=115789)



Aiuto per Furlex 300s - BeppeZ - 15-03-2016 16:31

Ciao a tutti.
La girella del mio Furlex ha "espulso" l'anello di plastica della parte sottostante che serve a riparare le sfere.
Ho provato incastrarla di nuovo ma sembra che sia di diametro più grande del tamburo e non si riesce a farla entrare.
Qualche esperto ha una buona idea??
[hide][attachment=17351][/hide]


RE: Aiuto per Furlex 300s - zankipal - 15-03-2016 18:54

Succede spesso ma non è un grosso problema, le sfere sono inox non hanno bisogno di essere stagne, serve solo a non far colare il grasso
più che altro dovresti verificare che non si sia ovalizzata la testa, perchè spesso è la causa

Prova a mettere uno spezzone di cima lungo un metro mezzo tra l'attacco di mura e la penna e poi cazza la drizza come se cazassi la vela, poi prova a far girare a mano la testa, se è bloccata o gira fuori asse, mi sa che dovresti cambiarla


RE: Aiuto per Furlex 300s - BeppeZ - 15-03-2016 20:45

Grazie, proverò ma non sembra ovalizzata. Sembrerebbe che il pezzo di plastica che si è staccato debba essere in qualche modo incastrato nel tamburo, ma è troppo grande per incastrarsi,


RE: Aiuto per Furlex 300s - diogene - 16-03-2016 20:16

Ciao, a me succede con l anello di sopra (furlex200) ma al contrario di quanto successo a te con una normale pressione con le dita si reincastra nella sua sede.
Chiaramente l anello di sopra si nota e interferisce meno quando si stacca.