I Forum di Amici della Vela
consiglio albero per first 21.7 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: consiglio albero per first 21.7 (/showthread.php?tid=115176)



consiglio albero per first 21.7 - bistratto - 21-02-2016 11:59

Buona domenica a tutti, scrivo per conto di un amico che non è iscritto al forum e che ha spezzato il suo albero durante il trasporto via terra del suo first 21.7
Ho letto un pò qua e là sul forum e su altri forum, e alla fine in Italia ho trovato pochi costruttori di alberi, tra cui Tiber Mast,Lico Spars,Maxpar e dovrebbe esserci anche l'azienda di Ciccio Manzoli (Velscaf).
Inutile chiedere preventivi a tutti, il mio amico voleva orientarsi su LicoSpars o Velscaf, ma l'ho fermato un attimo poiché non ho letto cose positive sul primo, quale secondo fornitore mi consigliate per fare un raffronto con Velscaf, giusto per avere 2 preventivi?
Se avete altri da consigliare, ben vengano!

Grazie


RE: consiglio albero per first 21.7 - zankipal - 21-02-2016 13:58

Benetau ! devi solo trovare una coincidenza per il trasporto, magari quando consegnano una barca nuova in zona, te lo mettono sul camion


RE: consiglio albero per first 21.7 - Carlo Campagnoli - 21-02-2016 15:02

Io Velscaf l'ho avuto come cliente in passato e posso testimoniare la massima serietà e correttezza.


RE: consiglio albero per first 21.7 - bistratto - 21-02-2016 16:29

Beneteau c'è solo il problema del trasporto, costoso. Per questo si pensava ad un'alternativa italiana, ma che sia affidabile e garantita. Ora gli dico di chiedere a Velscaf nel frattempo. Se vi viene in mente qualche altro fornitore, fatemi sapere, grazie infinite