I Forum di Amici della Vela
Officina Corsaro - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Officina Corsaro (/showthread.php?tid=115890)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


RE: Officina Corsaro - Novecento - 22-06-2016 07:31

(21-06-2016 19:11)Giogiogio Ha scritto:  Bob, ma sei non saranno un po' troppi?
[hide][/ride
797979

Smiley34 complimenti, bellissima Smiley34
Per la verità giusta sono 8 (otto) :-))))))
Bob


Officina Corsaro - marcofailla - 24-06-2016 07:56

Uscito di casa trovo nella posta questo
[Immagine: 0b4249a38125dbc27dd50a124b2b9fae.jpg]
Non ti conosco, ma credo che non sei tanto avanti negli anni, ma la cura di quella mano nel sentire il diritto di prua mi ha fatto pensare alla vostra storia (tua e di corsaro)
Buona giornata


RE: Officina Corsaro - Novecento - 24-06-2016 09:15

Caro Marco purtroppo non sono io anche se sono un "molto poco" più giovane, ti confesso che pur di vivere li farei a cambio con qualche anno di vita. Sicuramente saprai che tra qualche giorno, o forse è già iniziato il "wooden boat festival". Parola mia che prima di tirare le cuoia ci andrò, fosse l'ultima cosa che farò Smiley53
Ti abbraccio 100
Bob.
p.s. in ogni caso la prua si assomiglia, le mani anche e basta togliere qualche ruga ed ecco Bobbetto 89898989


Officina Corsaro - marcofailla - 24-06-2016 10:24

É questo fine settimana
http://www.offcenterharbor.com/category/mystic-seaport/?awt_l=QbWVlE&awt_m=3VNEMq.siU44w9k&ref=1
Hai un mp
Così giusto per godere nel frattempo che fai i biglietti...


RE: Officina Corsaro - strolig - 26-06-2016 17:12

C'era una volta...
... e tutti vissero felici e contenti.
Una bella storia da raccontare. Complimenti e grazie.


RE: Officina Corsaro - albertoperinellia - 27-06-2016 01:06

Ho seguito con curiosita e voglia di capire come una persona possa impegnarsi come hai fatto Tu nel costruire,riparare,inventarsi metodi di costruzione e mille altre cose che solo Tu hai vissuto in prima persona i complimenti le congratulazioni e le pacche sulle spalle io non saprei come esprimerti il mio rispetto per quel traguardo che Sei stato capace di raggiungere.Bravo! Alberto.


RE: Officina Corsaro - Novecento - 27-06-2016 14:31

Sono sempre io che devo ringraziare tutti gli amici ADV per l'incoraggiamento in tutti i sensi!! Grazie 100
Bob


RE: Officina Corsaro - Sasuke - 23-08-2016 11:30

Purtroppo non ho seguito il thread negli ultimi mesi e sono veramente felice di sapere Corsaro in acqua!

Sono felice ed orgoglioso della potenza di questo forum e .. invidioso del know how specifico di molti di voi!

S.


RE: Officina Corsaro - Novecento - 23-08-2016 12:11

(23-08-2016 11:30)Sasuke Ha scritto:  Purtroppo non ho seguito il thread negli ultimi mesi e sono veramente felice di sapere Corsaro in acqua!

Sono felice ed orgoglioso della potenza di questo forum e .. invidioso del know how specifico di molti di voi!

S.
Ciao Sasuke, hai avuto un bel da fare a leggerti tutte queste pagine 66 Riguardo al forum mai avuto dubbi sul suo enorme impatto benefico su tutti noi e in questo caso me in particolare. Cosa aggiungere altro se non che Corsaro è più bello e più forte di prima. Ho provato a metterlo in vendita su subito punto it e sono stato letteralmente invaso da mail, alcuna delle quali solo per farmi i complimenti per la bellezza della barca. Di fatto ad oggi non l'ho ancora venduta anche se sto aspettando una visita per me molto emozionante...il pronipote di Depangher il quale si sta organizzando per venire da Trieste a vedere la barca che ha costruito il suo bisnonno e a detta di lui riportarla a Trieste dove pensa sia stata costruita visto che il maestro d'ascia era istriano. Se si concludesse questa trattativa ne rimarrei molto contento visto che la barca in qualche modo "gli appartiene". In tal caso aggiornerò su questo 3D la faccenda anche perchè dovrò mantenere fede a un patto stabilito per l'accettazione dell'aiuto degli ADV. Un abbraccio 100
Roberto


RE: Officina Corsaro - gianduia70 - 23-08-2016 14:13

non posso che accodarmi ai complimenti una barca così bella non può non essere amata ...
Smiley32Smiley32


RE: Officina Corsaro - Beppe222 - 23-08-2016 14:27

(23-08-2016 12:11)Novecento Ha scritto:  
(23-08-2016 11:30)Sasuke Ha scritto:  Purtroppo non ho seguito il thread negli ultimi mesi e sono veramente felice di sapere Corsaro in acqua!

Sono felice ed orgoglioso della potenza di questo forum e .. invidioso del know how specifico di molti di voi!

S.
Ciao Sasuke, hai avuto un bel da fare a leggerti tutte queste pagine 66 Riguardo al forum mai avuto dubbi sul suo enorme impatto benefico su tutti noi e in questo caso me in particolare. Cosa aggiungere altro se non che Corsaro è più bello e più forte di prima. Ho provato a metterlo in vendita su subito punto it e sono stato letteralmente invaso da mail, alcuna delle quali solo per farmi i complimenti per la bellezza della barca. Di fatto ad oggi non l'ho ancora venduta anche se sto aspettando una visita per me molto emozionante...il pronipote di Depangher il quale si sta organizzando per venire da Trieste a vedere la barca che ha costruito il suo bisnonno e a detta di lui riportarla a Trieste dove pensa sia stata costruita visto che il maestro d'ascia era istriano. Se si concludesse questa trattativa ne rimarrei molto contento visto che la barca in qualche modo "gli appartiene". In tal caso aggiornerò su questo 3D la faccenda anche perchè dovrò mantenere fede a un patto stabilito per l'accettazione dell'aiuto degli ADV. Un abbraccio 100
Roberto


Accetta (se vuoi), un consiglio spassionato ... tienila!
Dopo tutto quello che è successo, e la fatica per riportarla a nuova vita, è un vero peccato sbarazzarsene.

L'emozione non ha prezzo!


RE: Officina Corsaro - Novecento - 23-08-2016 16:33

Grazie ancora una volta per i vostri apprezzamenti, aiuti e consigli, ma come qualcuno molto più in gamba e conoscitore di barche d'epoca di me ha detto "Queste genere di barche ‘non sono nostre’, ci vengono affidate per un certo periodo di tempo. Sono scafi che durano nel tempo e che sopravviveranno a noi. Possederle è un enorme piacere, ma anche una grande responsabilità. La loro anima è rappresentata dalla loro storia, contrariamente alla barca moderna"
Quindi sto cercando una persona che continui ad amarla meglio di come ho saputo fare io 100
Bob
[hide][attachment=20985][/hide]


RE: Officina Corsaro - Kurtz - 24-08-2016 21:51

(23-08-2016 16:33)Novecento Ha scritto:  Grazie ancora una volta per i vostri apprezzamenti, aiuti e consigli, ma come qualcuno molto più in gamba e conoscitore di barche d'epoca di me ha detto "Queste genere di barche ‘non sono nostre’, ci vengono affidate per un certo periodo di tempo. Sono scafi che durano nel tempo e che sopravviveranno a noi. Possederle è un enorme piacere, ma anche una grande responsabilità. La loro anima è rappresentata dalla loro storia, contrariamente alla barca moderna"
Quindi sto cercando una persona che continui ad amarla meglio di come ho saputo fare io 100
Bob
[hide][/hide]

Credo che sia impossibile viste le cure che le hai riservato


RE: Officina Corsaro - Novecento - 25-08-2016 06:12

(24-08-2016 21:51)Kurtz Ha scritto:  
(23-08-2016 16:33)Novecento Ha scritto:  Grazie ancora una volta per i vostri apprezzamenti, aiuti e consigli, ma come qualcuno molto più in gamba e conoscitore di barche d'epoca di me ha detto "Queste genere di barche ‘non sono nostre’, ci vengono affidate per un certo periodo di tempo. Sono scafi che durano nel tempo e che sopravviveranno a noi. Possederle è un enorme piacere, ma anche una grande responsabilità. La loro anima è rappresentata dalla loro storia, contrariamente alla barca moderna"
Quindi sto cercando una persona che continui ad amarla meglio di come ho saputo fare io 100
Bob
[hide][/hide]

Credo che sia impossibile viste le cure che le hai riservato
In tal caso vorrà dire che continuerà a veleggiare con il vecchio Bob e consorte Smiley53Smiley2


RE: Officina Corsaro - corradocap - 30-08-2016 20:06

(24-08-2016 21:51)Kurtz Ha scritto:  Credo che sia impossibile viste le cure che le hai riservato
(23-08-2016 16:33)Novecento Ha scritto:  In tal caso vorrà dire che continuerà a veleggiare con il vecchio Bob e consorte Smiley53Smiley2

...ecco...
21


RE: Officina Corsaro - Klaus - 31-08-2016 10:55

(30-08-2016 20:06)corradocap Ha scritto:  
(24-08-2016 21:51)Kurtz Ha scritto:  Credo che sia impossibile viste le cure che le hai riservato
(23-08-2016 16:33)Novecento Ha scritto:  In tal caso vorrà dire che continuerà a veleggiare con il vecchio Bob e consorte Smiley53Smiley2

...ecco...
21
...diciamolo... prima bisogna fare il prescritto raduno! 21
Grande Bob! 100


RE: Officina Corsaro - Novecento - 31-08-2016 15:22

(31-08-2016 10:55)Klaus Ha scritto:  
(30-08-2016 20:06)corradocap Ha scritto:  
(24-08-2016 21:51)Kurtz Ha scritto:  Credo che sia impossibile viste le cure che le hai riservato
(23-08-2016 16:33)Novecento Ha scritto:  In tal caso vorrà dire che continuerà a veleggiare con il vecchio Bob e consorte Smiley53Smiley2

...ecco...
21
...diciamolo... prima bisogna fare il prescritto raduno! 21
Grande Bob! 100
ECCERTO!!!!!Smiley2


RE: Officina Corsaro - RaffaeleC - 12-10-2016 18:53

Peccato che io abiti così lontano, altrimenti ti avrei volentieri fatto da garzone...
COMPLIMENTI !

Raffaele Smiley32


RE: Officina Corsaro - Novecento - 12-10-2016 19:13

(12-10-2016 18:53)RaffaeleC Ha scritto:  Peccato che io abiti così lontano, altrimenti ti avrei volentieri fatto da garzone...
COMPLIMENTI !

Raffaele Smiley32
Heilà hai rispolverato il Corsaro? 19 Ti ringrazio molto gentile da garzone no, avremmo lavorato insieme con piacere Smiley2
Buona vita lassù al freddo Smiley64
Bob


RE: Officina Corsaro - ciro_ma_non_ferrara - 22-10-2016 12:20

Bob, non ho parole...
Avessi una barca in legno bisognosa di cure saprei a chi portarla!Smiley32