I Forum di Amici della Vela
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 (/showthread.php?tid=79924)

Pagine: 1 2 3


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - Frank69 - 11-06-2013 03:53

Citazione:macrocd ha scritto:
Spero di non aver addocchiato lo stesso Cecco di Frank....
Comunque dato che siamo dove dobbiamo guardare x stare tranquilli?
Ovvero oltre all'osmosi che non si vede se la barca sta in acqua, ci sono di punti deboli conosciuti?

è molto probabile che abbiamo adocchiato il medesimo Cecco, ma purtroppo non sono della partita (la scadenza imu mi ha di nuovo tarpato le ali e i sogni). Se ti andasse bene la trattativa, come mi auguro, buon vento.... e tienici informati.


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - macrocd - 11-06-2013 05:44

Scusa Frank tu hai contattato il venditore?
a me sembra parecchio strano.....


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - Frank69 - 11-06-2013 15:49

la barca di cui parlo è in vendita su ebay. ho scritto al venditore durante l'asta per chiedergli maggiori foto e informazioni. mi ha risposto che si è trasferito e che non ha più possibilità di utilizzare la barca (che comunque mi ha scritto essere in ottime condizioni). ho avuto con lui solo un contatto 'epistolare' per cui non saprei giudicare. di sicuro il prezzo richiesto è molto conveniente se tutto il resto è a posto come dice.
pur non potendo ora pensare di spendere anche quei pochi euri, mi è venuta una gran voglia di andare a vederla.
(forse stiamo andando OT?). ciao, frank


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - macrocd - 11-06-2013 17:03

Se rieco Giovedì passo di li e gli butto un occhio...
faccio un pò di foto poi magari te le giro in mp....
dalle foto aggiunte però nn sembra messa benissimo...
considera che è in acqua da 3 anni per cui il primo lavoro è fare carena.
Io cerco una cosa 'facile' dove crescere con esperienza e passione..


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - macrocd - 14-06-2013 21:53

Vista e piaciuta... ma forse nn riesco a prenderla..
pazienza... 30anni portati bene direi


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - Frank69 - 22-06-2013 04:31

Citazione:macrocd ha scritto:
Vista e piaciuta... ma forse nn riesco a prenderla
pazienza... 30anni portati bene direi

come è andata a finire? ciao Frank


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - macrocd - 24-06-2013 18:02

male.. sia per me che per l'ex proprietario..
il mio socio non è riuscito a liberarsi per venire a vederla ed io , seppur per cifre non corpose, non ho voluto spendere anche per altri.
Il proprietario alle strette l'ha ceduta al cantiere....in pratica ceduta non venduta....
se cerchi è di nuovo in vendita ... a un prezzo però..


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - Frank69 - 25-06-2013 00:22

Porca miseria.... è destino che non riesca a passare dalla deriva al minicabinato.
Ero riuscito ad organizzarmi per andarla a vedere ed a convincere la moglie ad un eventuale acquisto.
Peccato davvero.


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - macrocd - 25-06-2013 03:31

...il mio era un piccolo sfizio...
non ho esperienza recente, solo 2 corsi fatti un pò di anni fa...
anche io ho la moglie 'ostile'... se solo a lei piacesse da 0 a 100 almeno 5 avrei fatto da solo invece ho dovuto aspettare il socio che non ha fatto il socio.... la barca tutto sommato era messa bene per quello che si può vedere da fuori e con barca in acqua...
non ho capito bene il sistema di aggancio del motore ma nn importa.
Ha l'oblo a prua che perde e il coperchio della sentina che ha la base del tavolo da rifare... poi per avere 30 anni la vtr mi sembra in buono stato, non vi sono ragnatele o cose simili e i gavoni laterali erano belli asciutti... certo da prevedere un pò di manutenzione è d'obbligo...
secondo me se sei interessato cerca il link su subito vai a fare un giro nel cantiere e vai la con poche centinaia di euro in più del loro acquisto e concludi.. Meno tempo la tengono in gestione e più guadagnano....


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - Giorgio - 25-06-2013 03:56

Barca stampata in maniera seria.Big Grin


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - mgrg64 - 13-08-2013 04:20

Ciao Giorgio devo dire che del cecco8 del cantiere Vele sono contento. A parte la pompa di sentina e quella del lavello che non funzionano ho dei problemi con il fiocco/genoa che non è originale e funziona malissimo. Per caso non hai (o sai dove si possono trovare) i piani velici originali? Grazie


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - GECK - 14-11-2013 01:41

Ciao . da circa 4 anni ho una cecco 8 versione flush deck e posso dire che è un'ottima barca anche con venti molto forti. Se vuoi sapere altri particolari dimmi pure


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - mazzola maurizio - 15-11-2013 01:05

ho tutto io ,anche il cecco 8 tuga bassa 1981 tutto ripassato che lavoraccio fortuna che mi ha dato informazioni importanti il Giorgione , non sara' una scheggia ma ti lascia anche sbagliare senza brutte sorprese se vuoli i piani velici te li mando , ma io non ho rollafiocco se chiedi a Contreas hanno tutto e ti danno il nome di una buona ditta a Milano che ha tutte le misure , ciao .


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - ITA101 - 15-11-2013 19:44

Se vuoi posso dare una guardata alle vele: La tieni sempre dal Pezzotti?


RE: MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - Fable1979 - 02-05-2019 11:51

(13-11-2012 02:16)Giorgio Ha scritto:  Per il Cecco 8 posso darti una mano...per l'altra temo proprio di no fatto salvo il suggerimento di UmeghuBig Grin
Cosa vuoi sapere del Cecco 8???

Ciao mi chiedevo quanto pesca questo modello..
Mi puoi aiutare?


RE: MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - pegaso - 03-05-2019 06:14

Purtroppo il ns amico Giorgio non ti può rispondere, è mancato nel 2014, sono ormai 5 anni.
Il pescaggio del Cecco 8 lo trovi facilmente gooogolando le schede tecniche esistenti sul web: 1,5 mt.


RE: MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - falanghina - 03-05-2019 09:59

Incredibile.
Ho voluto andare a controllare, ma sono davvero 5 anni.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=95478&highlight=giorgio

Quella mattina fu chiusa la banchina, lo ricordo come ieri.
Giorgio era un uomo che riusciva ad essere amato da tutto l'arco costituzionale del forum, pur legnando sonoramente chi ne avesse bisogno.


MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - Fable1979 - 04-05-2019 01:51

(03-05-2019 06:14)pegaso Ha scritto:  Purtroppo il ns amico Giorgio non ti può rispondere, è mancato nel 2014, sono ormai 5 anni.
Il pescaggio del Cecco 8 lo trovi facilmente gooogolando le schede tecniche esistenti sul web: 1,5 mt.


Non potevo saperlo mi spiace
Domani ne vado a vedere una e la misuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8 - mnoga - 20-12-2020 01:17

Ho visto in vendita un cecco 8 ma a deriva mobile..qualcuno ha mai avuto occasione di vederlo o provarlo? Non è della stessa produzione del cecco 8 originale giusto?