I Forum di Amici della Vela
idee da matti.. aiuto!!! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: idee da matti.. aiuto!!! (/showthread.php?tid=41379)

Pagine: 1 2


idee da matti.. aiuto!!! - edanade - 30-04-2010 21:01

Citazione:Messaggio di assenzio
salve a tutti.. mi sono, come al mio solito, imbarcato in un'impresa assurda e potenzialmente autolasinistica.. in breve.. c'è una scommessa molto seria in atto e i termini sono questi: il mio amico, velista di gande esperienza, ha realizzato due modelli in scala 1:2 di un'imbarcazione di classe IACC(l'ultima luna rossa per intenderci..)di 12 metri, in alluminio, perfette repliche dell'originale. attrezzature e armo sono da realizzarsi e a discrezione degli scommettitori.. cioè.. siccome a parità di mezzi non potrei mai btterlo in regata l'unica mia possibilità è quella di costruire la barca migliore. ora, la mia idea sarebbe quella di realizzare una vela alare rigida con albero auto portante, non ridete vi prego, il punto è che non si trovano molti disegni al riguardo. qualcuno di voi mi può fornire, o indicare come potermelo prcurare, un progetto più o meno dettagliato della cosa? realizzato, o funzionante, o che voi ritenete tale!!! brancolo nel buio più totale, quindi ogni idea è ben accetta, anche riguardo la fattibilità del tutto.. grazie mille, e come si dice, buon vento!!!
Uno che per scommessa fa queste cose non puo' essere che parente di Allison.....
io penso che il caro assenzio ci stia prendendo per i fondelli...
BV


idee da matti.. aiuto!!! - ale07 - 01-05-2010 03:57

da nick ''assenzio'' capisco tutto Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin[Big Grin

bv