I Forum di Amici della Vela
Installazione Manometro Pessione olio e Quadro Temperatura - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Installazione Manometro Pessione olio e Quadro Temperatura (/showthread.php?tid=132285)

Pagine: 1 2


RE: Installazione Manometro Pessione olio e Quadro Temperatura - aronne - 14-09-2018 16:09

Scua Oceanis ma il tuo motore è raffreddato ad acqua di mare?


RE: Installazione Manometro Pessione olio e Quadro Temperatura - oceanis32 - 21-09-2018 10:23

si raffreddameno diretto


RE: Installazione Manometro Pessione olio e Quadro Temperatura - enovelista - 06-11-2021 23:07

Salve,
Riesumo questa bella discussione per chiedere a oceanis32 se il sensore del termometro funziona bene in quella posizione.

Grazie


RE: Installazione Manometro Pessione olio e Quadro Temperatura - enovelista - 07-11-2021 16:35

(14-09-2018 10:08)andros Ha scritto:  bè,avrei qualche dubbio sul posizionamento.
in quella posizione rilevi la temperatura della testata a secco fino al momento dell'apertura del termostato (62° circa)
non a caso il termostato titolare è SOTTO il termostato.
nel caso il termostato non si aprisse per qualsiasi motivo la temperatura anomala sarebbe rilevata con molto ritardo.
a fianco del termostato titolare c'è un accesso tappato e lì sarebbe giusto prchè immerso sempre in acqua.

Ciao ANDROS, ho provato a vedere a fianco al termostato titolare ma non riesco a vedere nessun buco tappato. Il mio motore è un vp2002.
Tu confermi i tuoi dubbi sulla posizione del sensore?
Grazie


RE: Installazione Manometro Pessione olio e Quadro Temperatura - aymarieke - 08-02-2024 18:14

Alla fine dove lo hai installato? Vorrei installarlo anch’io sul mio 2003
Grazie


RE: Installazione Manometro Pessione olio e Quadro Temperatura - freedomblu - 19-02-2024 15:09

Molto interessante, seguo


RE: Installazione Manometro Pessione olio e Quadro Temperatura - fortuna - 19-02-2024 21:57

La scorsa estate ho cambiato il sensore per controllare la pressione dell'olio nel mio volvo penta 2003;
l'originale è della VDO con queste precise caratteristiche: 0-10 bar 0,5 +0,2
-0,1 bar