I Forum di Amici della Vela
Girafiocco FAI DA TE (per piccola deriva) - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Girafiocco FAI DA TE (per piccola deriva) (/showthread.php?tid=110772)

Pagine: 1 2


RE: Girafiocco FAI DA TE (per piccola deriva) - CapitanFracasso - 09-09-2015 22:04

Pensavo...esco con la randa e dopo un mezzo bordo mi metto di lasco e srotolo...per avvolgere...lasco tutta la scotta così che il fiocco sbandieri (o comunque non abbia piu ti tanta forza) e cazzo la cima dell'avvolgitore. Nella mia testa funzionava ma...ci fubzionano tante altre cose strambe hahaha


RE: Girafiocco FAI DA TE (per piccola deriva) - albertoperinellia - 09-09-2015 23:20

Capitanfracasso capisco il tuo problema l'avogifiocco non avvolge il fiocco? e' capitata la stessa cosa a me. Io ho fatto cosi ho levato la cimetta che avvolge il fiocco poi Ho messo sulla base dell'avolgifiocco un nastro antisdrucciolo dove lavora la cimetta.poi ho inpiombato una cimetta di quattro millimetri per una lunghezza di mt.8.0 in pratica un anello questa cima la tieni tesa sul rollafiocco continui a tirare e far girare finche si avvolge e fai il contrario per aprirlo.Spero di essermi spiegato fammi sapere altrimenti faccio delle foto e le posto Ciao Alberto


RE: Girafiocco FAI DA TE (per piccola deriva) - CapitanFracasso - 16-09-2015 00:11

(09-09-2015 23:20)albertoperinellia Ha scritto:  Capitanfracasso capisco il tuo problema l'avogifiocco non avvolge il fiocco? e' capitata la stessa cosa a me. Io ho fatto cosi ho levato la cimetta che avvolge il fiocco poi Ho messo sulla base dell'avolgifiocco un nastro antisdrucciolo dove lavora la cimetta.poi ho inpiombato una cimetta di quattro millimetri per una lunghezza di mt.8.0 in pratica un anello questa cima la tieni tesa sul rollafiocco continui a tirare e far girare finche si avvolge e fai il contrario per aprirlo.Spero di essermi spiegato fammi sapere altrimenti faccio delle foto e le posto Ciao Alberto

Ciao, ti ringrazio ma, almeno per ora, non ho avuto problemi di questo tipo..alla prossima...buon vento Big Grin