I Forum di Amici della Vela
Restauro di Iolanda - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Restauro di Iolanda (/showthread.php?tid=105643)

Pagine: 1 2


RE: Restauro di Iolanda - izziopizzio - 19-02-2015 21:48

Ciao Mauro,
non puoi neanche immaginare quanto capisca il tuo sconforto! Io ci sono passato con mio fratello... Abbiamo acquistato un Tequila messo molto male con la convinzione di riuscire in breve tempo a ripristinarlo. Invece di tempo (e soldi...) ce ne è voluto un sacco... ben 5 anni e mezzo prima di poterla vedere galleggiare... Detto questo però... credimi, superate tutte le fatiche del caso, intemperie incluse... la soddisfazione è veramente impagabile! Non so dire se lo rifarei, ma di certo son fiero di averlo fatto! Delle volte lo sconforto era tale da ritenermi un pazzo nel volere proseguire il restauro, ci si chiedeva se avessimo mai visto la fine di tutto ciò... promettendoci di non fare mai i conti su quanto ci stesse costando. Ovviamente il Tequila è una barca parecchio più piccola della tua, dunque non oso neanche immaginare quel che comporti la tua.. Se vuoi puoi vedere le foto che ho postato dei lavori sulla mia Julife ed il risultato finale. Non mollare.... La scorsa estate sono riuscito ad andarci dalla Toscana all'Elba... Che soddisfazione! Forza e coraggio!
BeppeSmiley4